Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Aprilia bene con Vinales in Qatar

MotoGP news – Su una pista dove la RS-GP era piuttosto competitiva, il miglior pilota Aprilia al traguardo è stato Maverick Vinales, che ha messo in scena una buona rimonta chiusa ai piedi del podio. Si è ritirato invece Aleix Espargarò, infortunato alla gamba sinistra per un incidente avuto nella Sprint

Sulla pista di Losail Maverick Vinales ha portato la sua Aprilia ai piedi del podio. Lo spagnolo al primo giro era nono e ha dato vita ad una bella rimonta fino ad arrivare in quarta posizione, a un soffio dal podio tutto Ducati: Luca Marini ha centrato il terzo posto a 80 millesimi da Vinales.

I punti critici da migliorare
Vinales ha raccontato: “Il bilanciamento che abbiamo trovato in questo weekend sulla RS-GP è, secondo me, il migliore di tutto il 2023. Questa è la cosa veramente positiva, la strada è segnata e sappiamo benissimo quale sia il percorso tecnico su cui proseguire. Non voglio essere ripetitivo ma, ancora una volta, dover recuperare rende tutto più difficile e non permette di ottenere i risultati che, a livello di ritmo, meriteremmo. Migliorare qualifica e partenza, con la velocità che poi dimostriamo in gara, deve essere il nostro mantra da qui all'inizio del nuovo campionato”.

Aleix Espargarò frenato dalle condizioni fisiche
Il Gran Premio di Aleix Espargarò invece è durato appena sette giri. Lo spagnolo nella Sprint aveva rimediato un infortunio alla gamba, in un incidente causato da Miguel Oliveira, e ha raccontato: “Ci ho voluto provare, ma ad un certo punto ho perso la sensibilità e la forza al piede sinistro non riuscendo più ad azionare il cambio. Già nel Warmup mi ero accorto di questo rischio, le ore di riposo prima della gara non sono state sufficienti a garantirmi il recupero necessario”. Ora lo spagnolo si sta preparando per l’ultimo Gran Premio, dove dice: “Spero di arrivare in condizioni accettabili per concludere bene questa stagione”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio di Valencia.

Aggiungi un commento