Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Germania, Marini: “Soddisfatti di questo quarto posto”

MotoGP news – Tre Ducati hanno chiuso nella top 5 della Sprint in Germania e una di queste era quella del team Mooney VR46 nelle mani di Luca Marini. Il pesarese ha conquistato un buon quarto posto, a differenza del compagno di squadra Marco Bezzecchi che non è riuscito a lottare per le posizioni che contano e ha concluso solo settimo

"Mi aspettavo questo tipo di gara"
È stato un sabato positivo per Luca Marini al Sachsenring, che prima ha conquistato la prima fila in qualifica (secondo posto) e poi ha concluso la Sprint in quarta posizione. Una quarta posizione sudata, con un bel duello acceso con Brad Binder. Il pesarese ha portato la Ducati del team Mooney VR46 Racing ai piedi del podio, dietro a Jorge Martin, Francesco Bagnaia e Jack Miller, e ha raccontato. “Mi aspettavo questo tipo di gara: sapevo di non avere il passo, soprattutto con la gomma morbida dietro. Prima del via, ero indeciso tra la media e la morbida, ma poi ho visto le scelte degli altri piloti e ho optato anche io per la stessa gomma e lottare così alla pari. Davanti ho messo la dura, l’obiettivo era difendere la posizione e quindi poter frenare sempre al limite. Possiamo essere soddisfatti di questo quarto posto, per la gara lunga cambieremo qualcosa anche perché Martin è stato solido e velocissimo oggi. Analizziamo i dati e lavoriamo per uno step in avanti anche se domani monteremo un’altra gomma dietro rispetto a oggi”.

Bezzecchi deluso dalla Sprint
Ha faticato, invece, l’altro portacolori della squadra che porta il nome di Valentino Rossi, Marco Bezzecchi. Partito dalla quinta casella, era ottavo alla prima curva e ha quasi sempre mantenuto quella posizione per poi chiudere settimo. Il romagnolo ha spiegato: “Già da ieri sapevo che mi mancava qualcosa sul passo gara. Abbiamo fatto uno step in avanti oggi, ma non è stato abbastanza. Ho fatto fatica, più di quanto potessi aspettarmi”. Ha poi fatto un ragionamento sulle gomme, guardando anche a domani: “Forse, con la dura davanti, avrei potuto osare di più e curvare meglio, soprattutto nel secondo settore ed essere più pulito. Domani con la media dietro forse sarà un’altra storia: l’obiettivo è recuperare posizioni”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio di Germania.

Aggiungi un commento