Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Germania, Bagnaia: “Martin più forte di me. Bella la battaglia con lui e Miller”

MotoGP news – La Sprint disputata oggi al Sachsenring porta il nome di Jorge Martin, che ha saputo fare la differenza. Francesco Bagnaia si è invece dovuto accontentare del secondo posto, gestendo nel migliore dei modi la situazione, mentre Enea Bastianini ha completato la top 10, senza quindi prendere punti

Cosa deve migliorare Pecco in vista della domenica
Oggi nella Sprint nessuno ha potuto fermare Jorge Martin. Lo spagnolo è stato autore di una gara perfetta e dopo i duelli iniziali con Francesco Bagnaia e Jack Miller è riuscito a mettere un secondo tra sé e gli avversari. Per Bagnaia a quel punto non c’è stato più nulla da fare, se non accontentarsi del secondo posto dopo esser riuscito a gestire al meglio il duello con l’australiano. Il piemontese, scattato dalla pole position, ha dichiarato: “Sono soddisfatto del risultato di oggi. Sinceramente non avevo lo stesso ritmo di Jorge, che è stato più forte di me. Non è stata una sorpresa perché il suo ritmo è stato alto tutto il fine settimana, perciò mi aspettavo che sarebbe stato competitivo. Quando ho visto che non ero in grado di ridurre il distacco con lui ho cercato di gestire la situazione dietro. La battaglia con Jack e Jorge nei giri iniziali è stata divertente! Ho commesso un piccolo errore alla curva 1 ma, a parte quello, sono contento del risultato finale. Il secondo posto è positivo e anche la mia prestazione è stata buona. Ora cerchiamo di continuare in questa direzione: la gara di domani sarà importante e dovremo cercare di migliorare nel secondo settore dove ancora perdiamo qualcosa”.

La Sprint di Bastianini
Gara in ombra per Enea Bastianini, che scattato dall’undicesima casella, ha rallentato nella seconda parte di gara a causa di un problema al posteriore della sua Desmosedici GP. Il romagnolo ha così chiuso decimo - furoi dalla zona punti - e ha raccontato: “La gara è andata piuttosto bene. Sono riuscito a partire bene ma dopo il via ho avuto un contatto con Aleix Espargaro che mi ha fatto perdere del tempo. Stavo recuperando terreno e il mio ritmo era buono, ma sfortunatamente dopo alcuni giri ho avuto dei problemi al posteriore e non ho potuto fare di più. Peccato perché avevamo il potenziale per poter fare una buona gara: domani è un altro giorno e cercheremo di fare meglio. Sto iniziando a sentirmi di nuovo in forma: ho sentito davvero pochissimo male alla spalla e ora non mi resta che recuperare la forza, ma per quello ci vorrà ancora un po’ di tempo”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio di Germania.

Aggiungi un commento