Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Dovizioso diventerà MotoGP Legend

MotoGP news – Ritiratosi l’anno scorso subito dopo il Gran Premio di Misano, Andrea Dovizioso verrà inserito nella lista dei piloti leggendari della MotoGP. Il forlivese ritirerà il premio al Mugello e ha ammesso: “Sono sorpreso e molto felice”

L’emozione del forlivese
Era il 2004 quando un giovane Andrea Dovizioso conquistava il titolo 125, per poi passare alla classe di mezzo (la 250 cc) e arrivare in MotoGP nel 2008. Da quel momento la sua carriera è stata ricca di sfide e di soddisfazioni e per questo motivo entrerà a far parte della MotoGP Legend. Il forlivese, che ha guidato Honda, Yamaha e Ducati con cui ha scritto pagine di storia del motociclismo, ritirerà il premio nel corso del Gran Premio d’Italia al Mugello. Davanti a questa importante notizia Dovizioso, che si è ritirato l’anno scorso dopo il GP di Misano, ha dichiarato: “Quando me l'hanno detto sono rimasto davvero sorpreso. Leggendo la lista delle Leggende è una bella sensazione sapere che ora il mio nome verrà aggiunto. Ho avuto una lunga carriera ma non mi aspettavo di essere nominato una Leggenda – e certamente non così presto, ma è davvero un onore. Non vedo l'ora di tornare nel paddock e ricevere il primo durante il Gran Premio d'Italia sarà davvero speciale. Sono sorpreso e molto felice di diventare una leggenda della MotoGP. Quindi grazie mille!”

"Un pilota emblematic nella sua epoca"
A decidere che il nome dell’ex pilota dovesse entrare nella lista dei piloti leggenda è stato Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, che ha spiegato: "Siamo molto orgogliosi di inserire Andrea nella MotoGP Hall of Fame. È un pilota che ha ottenuto molto e che è stato emblematico nell’epoca in cui ha gareggiato. Andrea è diventato un campione del mondo all'inizio della sua carriera e anni dopo ci ha entusiasmato in alcune delle migliori battaglie nell'era moderna della MotoGP. È stato un piacere per noi vederlo gareggiare e vincere alcune delle gare più combattute della MotoGP. È senza dubbio una leggenda”.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento