Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Dall’Igna: “Bagnaia in Austria è stato superlativo”

MotoGP news – Ducati e Francesco Bagnaia hanno rappresentato un binomio imbattibile in Austria, vincendo tutto quello che era possibile vincere. Il direttore generale di Ducati Corse, Gigi Dall'Igna, ha fatto il bilancio di un fine settimana perfetto

“Pecco è stato superiore”
Il Red Bull Ring, entrato nel calendario di MotoGP dal 2016, è stato fin da subito particolarmente favorevole alla Ducati e anche questo weekend nel Gran Premio d’Austria Ducati è stata la grande protagonista con Francesco Bagnaia.

Il Campione del mondo in carica è stato imbattibile con la sua Desmosedici GP23 e ha conquistato la pole position, la vittoria della Sprint, il giro più veloce in gara e la vittoria nel GP d’ Austria. Ha ottenuto tutto quello che era in palio e il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha ammesso: “Pecco qui è stato superlativo e non ha sbagliato nulla. Ha fatto una grande partenza e tenuto testa agli attacchi degli avversari nei primi giri. Poi, è stato semplicemente superiore”.

Dall’Igna comprende la situazione di Bastianini
Con l’altro pilota Enea Bastianini la Casa di Borgo Panigale non può ancora raccogliere risultati, complice l’infortunio che ha rimediato nel primo GP e che l’ha tenuto lontano dalla pista fino a giugno. Il romagnolo ha così perso gare importanti, ma la situazione è sotto controllo e Dall’Igna ha ammesso: “È chiaro che ha bisogno di più tempo e più gare per riuscire a ritrovare la sua forma. La strada è ancora lunga: abbiamo completato solo dieci delle venti gare previste e, come ci ha dimostrato lo scorso anno, non è mai finita finché non è finita”. Dopo questo Gran Premio il campionato è arrivato precisamente a metà stagione.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento