Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Ciabatti su Bezzecchi: “Si merita una moto ufficiale”

MotoGP news – Quante possibilità ci sono di vedere Marco Bezzecchi su una Ducati ufficiale? A questa domanda ha dato una risposta il direttore sportivo Ducati Paolo Ciabatti

Bezzecchi davanti a un bivio
Yamaha ha aperto il mercato piloti la settimana scorsa e a breve dovranno arrivare ulteriori mosse che andranno a definire la griglia di partenza della MotoGP. Tra le varie “pedine” che devono trovare una sistemazione c’è Marco Bezzecchi, attuale pilota del team Mooney VR46 che si sta meritando sul campo una Ducati ufficiale. Se però vuole una bolognese ufficiale, dovrà cambiare squadra. Questo è quanto ha detto il direttore sportivo di Ducati Corse Paolo Ciabatti: “Pramac ha l'opzione contrattuale di ottenere le moto ufficiali per entrambi i piloti. E se esercitano questa opzione, dobbiamo rispettarla. E per motivi interni, possiamo dare solo a quattro piloti la moto più attuale (i due Pramac oltre ai due della squadra ufficiale, ndr). Costruire più moto come questa è troppo complicato. L'avevamo fatto nel 2022 e non ha funzionato. A quel tempo, Luca Marini ottenne una quinta Ducati ufficiale”.

Le parole di apprezzamento per la squadra VR46
Dunque, se Bezzecchi volesse la moto ufficiale dovrebbe salutare la squadra del Mooney VR46 con cui è arrivato nella categoria regina l’anno scorso, per trasferirsi nel team toscano Pramac. A proposito della squadra che porta il nome di Valentino Rossi ha ammesso: “Stanno facendo un ottimo lavoro. E in Marco Bezzecchi hanno un pilota che hanno tirato su dalla Moto2. La squadra lavora molto bene, nel 2023 hanno già  vinto due Gran Premi. La squadra tecnica con Matteo Flamigni e tutti i ragazzi è fortissima”. Su Bezzecchi ha ammesso: “Sappiamo che merita una moto ufficiale. Ma ne abbiamo solo quattro e dobbiamo onorare il contratto con Pramac”. Cosa deciderà di fare Bezzecchi?

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento