Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bezzecchi: “Tra Bagnaia e Martin non c’è un favorito”

MotoGP news – È arrivato ai piedi del podio Marco Bezzecchi nel GP del Giappone interrotto dalla pioggia. Il romagnolo ha raccontato quali sono stati i suoi problemi e com’è andato il suo primo “flag-to-flag”

Il rischio vissuto all'inizio da Bez
In quarta posizione Marco Bezzecchi ha concluso il quattordicesimo GP, a Motegi, in Giappone. Dei 24 giri in programma ne sono stati disputati 12 a causa del diluvio e il romagnolo ha fatto un bilancio della sua prova: “Da un lato sono contento del piazzamento finale, considerato che non abbiamo mai girato sul bagnato qui, siamo stati nel gruppo dei più forti fino alla bandiera rossa. Sono partito bene, ma alla prima curva stavo perdendo il posteriore, ho sfiorato Pecco per un pelo e per evitarlo mi sono toccato con altri due piloti. Poi alla curva tre, ho sentito un’altra botta e mi sono ritrovato in fondo al gruppo. Ho sfruttato l’occasione e ho cambiato subito la moto”.

"Non vedevo più niente"
A Motegi il meteo è stato protagonista e al suo secondo anno in MotoGP Bezzechi ha raccontato: “Ho fatto la mia prima gara flag-to-flag (il cambio moto durante la gara) è stato divertentissimo e mi è venuto molto bene. Infatti ho recuperato qualche posizione. Le sensazioni erano buone, ero nel gruppo con i più forti, ma facevo davvero fatica a guidare con i miei riferimenti. Sono comunque contento perché sul bagnato sono andato abbastanza forte, solo che ho iniziato ad avere problemi con il cupolino. Non vedevo più niente e ho perso poco, ma intanto mi ha passato Marc Marquez”.

Da lì a poco è stata interrotta la gara: “Dopo due giri hanno dato la bandiera rossa e ho capito subito che avrei perso il podio perché immaginavo non saremmo ripartiti: era buio e c’era una spanna d’acqua. Era davvero troppo pericoloso per tutti”.

Sulla lotta al titolo che ad oggi vede un testa a testa tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia, Bezzecchi ha detto: “Non sono definitivamente fuori, ma in questo momento sono più protagonisti loro due. Io sono un po’ più sulle mie. Non c’è un favorito tra i due in questa situazione”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento