Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bezzecchi: “Misano un weekend unico: qui è correre a casa in tutti i sensi!" Orari TV

MotoGP news – Non è stato un weekend facile quello appena disputato in Catalogna per il Mooney VR46 Racing team, che punta a recuperare subito questa domenica con Marco Bezzecchi e Luca Marini, entrambi impegnati nel proprio GP di “casa”

Un traguardo importante per la squadra
Questo fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli andrà in scena il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, ovvero il decimo nella storia del Mooney VR46 Racing Team. Se nel 2014 in Moto3 furono Romano Fenati e Francesco Bagnaia a vestire questi colori, quest’anno sono in MotoGP Marco Bezzecchi e Luca Marini, che vogliono riscattarsi da una prova in salita a Barcellona. Per entrambi l’appuntamento è molto speciale.

Bez e Maro pronti a rifarsi
Bezzecchi, secondo in campionato, arriva dolorante alla mano sinistra dopo la caduta rimediata a Barcellona e ha raccontato: “Misano un weekend unico: impegnativo si, ma speciale per chi, come me, è cresciuto a pochi chilometri dal circuito. Qui è correre a casa in tutti i sensi! Non vedo l’ora di scendere in pista, arriviamo da una domenica non facile: la mano è dolorante, ma stiamo facendo fisioterapia per recuperare in questi giorni che precedono il GP. Arriviamo venerdì al massimo delle forze possibili e onoriamo il nostro pubblico lavorando per centrare un bel risultato”.
Marini vuole ritrovare le giuste sensazioni alla guida della sua Ducati Desmosedici GP22: “Sono contento di tornare subito in pista per un’altra gara. A Barcellona non abbiamo mai trovato le sensazioni alla guida che volevamo ed è stato un weekend complicato. Per Misano invece, l’obiettivo è essere lì subito dal venerdì, centrare la Q2 e fare una bella qualifica. Sarà un GP speciale, come sempre, spero ci siano tanti tifosi a supportarci. Come italiani dobbiamo dare il massimo e ho tanta voglia di fare bene”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del GP di San Marino.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento