Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bezzecchi: “Mi sono sentito bene da subito ad Assen”

MotoGP news – La classifica dei tempi porta il nome di Marco Bezzecchi al termine delle prove libere della top class in Olanda e il romagnolo sarà senza dubbio uno dei protagonisti dell’intero fine settimana. Anche il compagno di squadra nel team Mooney VR46 Luca Marini ha avuto un buon inizio, restando ai piedi della top 5

La pista si adatta bene al "Bez"
Nel venerdì del Gran Premio d’Olanda troviamo i due piloti del team Mooney VR46 nella parte alta della classifica, con Marco Bezzecchi che è riuscito a firmare il crono più veloce della giornata in 1’32.063. Su una pista per lui speciale, dove l’anno scorso da debuttante conquistò il suo primo podio, ha da subito avuto buone sensazioni con la Ducati e ha raccontato: “Sono abbastanza felice di questo primo giorno ad Assen. A parte il giro secco, sono soddisfatto del passo e delle modifiche fatte tra i due turni. Mi sono sentito bene da subito, questo disegno, con curve così ampie, si adatta bene al mio stile, in particolare nei curvoni veloci. Partivamo da una base molto buona e solida e abbiamo lavorato tanto”.

L'ultimo tentativo Marini non l'ha potuto sfruttare
Anche Luca Marini è riuscito a trovare fin dall’inizio una buona velocità tra le curve olandesi e tra le due sessioni di prove libere è riuscito a migliorare fino a siglare il tempo di 1’32.469. Questo gli ha valso il sesto posto nella classifica combinata dei tempi, motivo per cui domani disputerà direttamente la Q2. Il pesarese ha raccontato: “Nel complesso è stata una buona giornata: peccato per il mio ultimo tentativo, ho perso il posteriore alla curva 12 e così non sono riuscito a migliorarmi. In ogni caso, abbiamo centrato la Q2, che era il nostro obiettivo per la giornata. A livello di feeling, sono contento del passo in avanti fatto tra le due sessioni, ma perdiamo 2/3 decimi sul passo rispetto ai più veloci. Lavoriamo sodo per la qualifica perché sarà cruciale per il risultato finale del fine settimana”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio d’Olanda.

Aggiungi un commento