Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bezzecchi: “Al Red Bull Ring sono particolarmente legato”

MotoGP news – La domenica di Silverstone è stata amara per il Mooney VR46 Racing Team, che ha visto Marco Bezzecchi cadere mentre lottava per la vittoria e Luca Marini chiudere solo settimo. Ma è già tempo di tornare in pista per recuperare il terreno perso

Bezzecchi punta a fare l'en plein sulla pista austriaca
Nel Gran Premio di Gran Bretagna, disputato dieci giorni fa, il Mooney VR46 Racing Team non ha avuto fortuna, ma questo fine settimana Marco Bezzecchi e Luca Marini hanno subito una nuova occasione per ottenere grandi risultati. Bezzecchi, in lotta per la vittoria a Silverstone, ha raccolto uno zero pesante soprattutto dal punto di vista del morale: “Quando una gara finisce come è finita la mia a Silverstone, non vedi l’ora di tornare subito in moto. Quindi sono molto contento di tornare al lavoro con tutta la squadra, soprattutto in Austria, una pista a cui sono particolarmente legato. Ho vinto qui in Moto3 e Moto2, sono sempre stato estremamente veloce e competitivo, ottime basi per fare bene anche in sella ad una MotoGP. Che dire, non vedo l’ora di iniziare a lavorare venerdì mattina”.

"Sono sempre stato competitivo qui e anche la Ducati"
Marini aveva ottenuto un settimo posto in Inghilterra, che vuole migliorare in Austria, un tracciato che ben si adatta al suo stile e alla sua moto. Il pesarese ha dichiarato: “Come ogni GP, sarà cruciale avere subito un buon ritmo dalle libere di venerdì. Lavoreremo per fare un passo in avanti rispetto a Silverstone, sempre con un occhio al meteo e per riuscire a settare la moto in maniera tale da poter staccare forte. La qualifica sarà fondamentale: questo di Spielberg è forse il tracciato dove sale di più la pressione della gomma davanti e l’obiettivo è stare il più avanti possibile e sempre con strada libera. Le sensazioni sono buone, i distacchi saranno minimi, ma sono sempre stato competitivo qui e anche la Ducati”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento