Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bagnaia: “Questo è il migliore inizio di stagione della mia carriera”

MotoGP news – Francesco Bagnaia ha lasciato il Portogallo con una doppietta, frutto di un fine settimana perfetto e guarda fiducioso al GP d’Argentina di questo fine settimana

Il 2023 nel segno di Pecco
Dopo un ottimo sabato, con la vittoria nella Sprint Race e il secondo posto in qualifica, Francesco Bagnaia ha dominato il Gran Premio del Portogallo. Il piemontese si è imposto fin dall’inizio prendendo la vetta della gara al secondo giro senza più lasciarla. La gara però non è stata semplice con l’inseguitore agguerrito Maverick Vinales alla guida dell’Aprilia, ma sul finale gestendo al meglio le gomme è riuscito a creare uno strappo così ad assicurarsi la prima vittoria stagionale.


“Sensazioni incredibili con la moto”
Pecco ha tagliato il traguardo con un vantaggio di 687 millesimi sullo spagnolo, e ha conquistato così la sua 12esima vittoria in MotoGP. Il piemontese allievo della VR46 Riders Academy occupa la prima posizione in Campionato, ha cominciato nel migliore dei modi la difesa del titolo iridato e ha raccontato: “Questo è sicuramente il migliore inizio di stagione che io abbia mai avuto nella mia carriera, perciò non posso che essere felice. Insieme alla mia squadra abbiamo fatto un ottimo lavoro durante i test, quindi la messa a punto della moto era già praticamente definita all’inizio del fine settimana. In Argentina la situazione sarà sicuramente diversa, ma il mio feeling con la nuova moto al momento è incredibile, perciò penso saremo pronti ad affrontare qualsiasi condizione”. Il secondo Gran Premio stagionale si terrà questo fine settimana, sabato 1 e domenica 2 aprile, sul circuito di Termas de Rio Hondo.

Aggiungi un commento