Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Bagnaia in Malesia: “Uno dei miei migliori venerdì” Orari TV

MotoGP news – Il Campione in carica ha centrato subito la Q2 sul circuito di Sepang, al termine di una prima giornata che è stata decisamente positiva. L’ha sfiorata invece Enea Bastianini, dodicesimo, che ha provato molte cose

Buone sensazioni per Bagnaia
Mancano tre Gran Premi alla fine del Campionato MotoGP e questo fine settimana la scena è tutta sul circuito di Sepang, in Malesia, dove Francesco Bagnaia ha cominciato nel migliore dei modi. Primo in campionato, inseguito da Jorge Martin per appena 13 punti, il piemontese ha ottenuto l’ottavo miglior crono in 1’58.420. Questo vuol dire che domani “Pecco” disputerà direttamente la Q2 per lottare per le posizioni più importanti dello schieramento di partenza. Bagnaia ha raccontato: “Questo è stato uno dei miei migliori venerdì dopo tanto tempo ed il primo dove non ho dovuto chiedere nulla alla mia squadra per il sabato. Ho avuto buone sensazioni con le gomme usate e sono stato molto veloce. Il primo tempo sul giro è andato bene, ma nel secondo ho perso qualcosa dopo aver preso la bandiera gialla nel primo giro disponibile. In ogni caso sono contento perché avere questo feeling e riuscire ad essere subito veloci era fondamentale e siamo forti anche sul ritmo di gara. Il weekend è partito subito con una buona messa a punto di base e tutto è venuto di conseguenza. Il mio obiettivo è partire davanti nella Sprint e poi spingere forte fin dall’inizio”.

Novità per Bastianini
Dodicesimo tempo per l’altro pilota ufficiale Ducati Enea Bastianini, che ha fermato il cronometro sull’1’58.605: “Fare qualcosa di più oggi per me era difficile: abbiamo provato numerose cose e il dodicesimo tempo è accettabile anche se non era la posizione alla quale ambivo. Diciamo che è stata una giornata di alti e bassi e domani dovremo cercare di essere più costanti ed entrare in Q2. Non avevo mai usato il freno a pollice prima di oggi e ovviamente mi ci vuole un po’ di tempo per adattarmi. Rispetto al mattino le condizioni questo pomeriggio erano diverse e abbiamo dovuto fare delle modifiche alla moto, per questo siamo arrivati un po’ tardi a mettere la seconda gomma e sono riuscito a fare un solo giro, mancando la top ten per qualche decimo. Nel complesso penso sia stata una giornata positiva e anche il mio ritmo nel pomeriggio era piuttosto buono: sono riuscito a girare facilmente in 1:59, perciò mi sembra che le cose stiano andando meglio rispetto alle ultime gare”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio della Malesia.

Aggiungi un commento