Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Austria, Bezzecchi: “Un fine settimana impegnativo, ma sono soddisfatto”

MotoGP news – Dopo che nella Sprint di sabato aveva ottenuto uno zero, nel GP di domenica Marco Bezzecchi si è riscattato riuscendo a ottenere il terzo gradino del podio. Il romagnolo è stato autore di una bella gara in cui ha risalito la classifica e ha vinto il duello su Alex Marquez

Ecco quale tattica corretta ha usato Bezzecchi
Dopo la caduta rimediata a Silverstone, per un suo errore, e quella nella Sprint, per colpe altrui, Marco Bezzecchi ha potuto riscattarsi nel Gran Premio d’Austria dove sulla lunghezza di 28 giri ha messo a segno una prestazione decisamente positiva. Partito settimo, il romagnolo ha risalito la classifica fino al quarto posto, dove ha ingaggiato un bel duello con Alex Marquez per il terzo gradino del podio. Il “Bez” ha raccontato: “Non sono partito male, superare Alex (Marquez) è stato davvero difficile, in più sapevo che gli ultimi 10 giri sarebbero stati tosti e ho fatto il possibile per conservare e gestire la gomma. La mia tattica era ad elastico: guadagnavo, perdevo, facevo prendere aria alla gomma e poi ci ho provato ed è andata bene. Ero fortissimo in staccata e quando mi sono messo davanti mi sono sentito meglio e ho preso vantaggio nel finale. È stato un fine settimana impegnativo, in qualifica mi sono fatto prendere dalla foga, mentre la rimonta mi ha caricato, sono davvero soddisfatto”.

"Ci tenevo a fare un podio davanti a Vale"
Questo per Bezzecchi è il nono podio stagionale, tra Sprint e GP, e ha avuto un sapore decisamente speciale: “Sono felicissimo, ci voleva per tutti! Per me, per la squadra che fa un lavoro incredibile, per i miei genitori che sono entrambi qui e poi anche per Vale (Rossi) che è venuto a vederci e ci tenevo a fare un podio davanti a lui. Ieri ha vinto anche Celestino (Vietti ndr) in Moto2, uno dei miei più grandi amici fuori e dentro la pista, è stata quindi una giornata quasi perfetta”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento