Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Austria, Bezzecchi: “Mi serve un bel risultato per lasciarci alle spalle Silverstone”

MotoGP Austria – La prima giornata al Red Bull Ring si è conclusa con Marco Bezzecchi davanti a tutti. Il romagnolo, che ha anche siglato il nuovo record della pista, ha raccontato com’è stato il suo venerdì

Chi ben comincia, è a metà dell’opera
Il Gran Premio d’Austria è cominciato con il piede giusto per Marco Bezzecchi, che ha firmato il crono più veloce del venerdì, nonché il nuovo record della pista in 1’28.533.

Il romagnolo si è fatto valere su un circuito che è particolarmente favorevole a Ducati e può sorridere pensando al prosieguo del weekend: “Sono molto contento delle sensazioni di oggi, siamo stati veloci soprattutto con la gomma media dietro e la dura davanti che si adatta bene al mio stile di guida su questo tracciato. Abbiamo fatto tanti piccoli step in avanti e abbiamo provato diverse soluzioni per riuscire ad essere competitivi. Il record della pista è una bella sensazione, ma continuiamo a lavorare per domani, ci serve un bel risultato per lasciarci alle spalle Silverstone”. Sulla pista inglese due settimane fa cadde proprio mentre stava lottando per la vittoria stagionale.

Rossi l’ha riportato al box
L’ultima sessione al Red Bull Ring l’ha conclusa però in sella ad uno scooter guidato dal suo mentore Valentino Rossi, che l'ha riportato al box: “Nell’ultima uscita ho avuto un segnale di allarme sulla moto, sono rientrato al box e poi subito in pista per un ultimo tentativo. Per non perdere ulteriore tempo, non abbiamo fatto benzina e sono rimasto a piedi. Ho visto Vale a pochi metri da me con lo scooter ed è stato un gran bel passaggio fino al box”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento