Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Austria, Bagnaia: “L’ultima Sprint l’avevo vinta al Mugello. Sono pronto per il GP”

MotoGP news – Un sabato perfetto è stato quello di Francesco Bagnaia al Red Bull Ring, dove ha prima conquistato la pole position e poi è stato il protagonista indiscusso della Sprint. Il successo del sabato gli mancava da diverse gare e il Campione in carica ha raccontato quali sono le sue sensazioni e cosa si aspetta dal Gran Premio d’Austria

Domenica sarà un discorso diverso?
Al Red Bull Ring Francesco Bagnaia si è imposto nella giornata del sabato, conquistando prima la pole position e poi andando a vincere con decisione la Sprint. Con la sua Ducati Desmosedici GP23 è stato imbattibile e ha raccontato: “Era dal Mugello che non vincevo una Sprint e difficilmente mi sono trovato così bene il sabato. Siamo riusciti a migliorarci anche tra la qualifica e la gara. Siamo pronti per domenica”. Dopo la Sprint di 14 giri domani lo attenderà il doppio della lunghezza e si aspetta un altro tipo di prova: “Sarà impossibile gestire i primi giri come ho fatto oggi. Nella Sprint ho solo pensato a spingere senza curarmi delle gomme, sapevo che sarebbe stata la strategia giusta considerando la carcassa che abbiamo qua. Domani sarà un discorso diverso, la gara sarà lunga con 28 giri e fa tanto caldo”. Ha già chiaro in mente quale sarà la strategia migliore: “La cosa fondamentale sarà che nessuno mi superi, provare subito a stare davanti perché la pressione della gomma anteriore è un problema grosso e diventa pericoloso. Bisogna stare molto attenti”.

Bagnaia non pensa al campionato, ecco quali sono i suoi obiettivi
Dopo questa prova Bagnaia è primo nella classifica generale con 46 punti di vantaggio sul secondo, Jorge Martin: “Sto pensando a fare il meglio possibile. La costanza e l’essere davanti sempre sono i nostri massimi obiettivi. Ci stiamo riuscendo ed è molto importante”. Questo fine settimana il suo mentore Valentino Rossi è tornato nel paddock della MotoGP e Bagnaia ha potuto incontrarlo: “Vale quando è qui mette il suo massimo impegno nel suo team, però ieri sera abbiamo avuto un momento per parlare e gli ho chiesto cosa avesse visto in pista. Generalmente chiacchieriamo e capita che lo facciamo più spesso quando non è qui in circuito”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del GP d'Austria.

Aggiungi un commento