Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Alex Marquez: “Ho tanta voglia di rifarmi, a partire dal Mugello”

MotoGP news – Dopo tre settimane di pausa ecco che il Mondiale torna in pista e l’appuntamento è per questo fine settimana al Mugello. Qui Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio lotteranno per portare in alto il nome della squadra Gresini, al primo GP di “casa” della stagione

Alte aspettative
Dal Gran Premio di Francia a quello d’Italia sono passate tre settimane di pausa, e da questa settimana invece i piloti saranno impegnati con ben tre appuntamenti di fila. Quello al Mugello apre questo trittico e il team Gresini MotoGP è pronto per tornare in pista, dopo anche le tristi vicende legate all’alluvione che ha coinvolto Faenza e dintorni. Ora è tempo di concentrarsi sul sesto Gran Premio stagionale, al Mugello dove durante la pausa sia Fabio Di Giannantonio sia Alex Marquez in sella alle Panigale hanno fatto qualche giro. Lo spagnolo è pronto a rifarsi, dopo alcune sfortune vissute negli ultimi GP, e ha dichiarato: “Questa pausa lunghissima mi ha permesso da un lato di riposarmi mentalmente e dall’altro di prepararmi fisicamente al meglio per questa tripla. Saranno tre fine settimana intensi nei quali ci sarà da mettere in scena la nostra miglior versione come a Le Mans e sono sicuro che la poca fortuna delle ultime uscite finirà presto. C’è tanta voglia di rifarmi, e cominceremo dal Mugello, un circuito che può essere molto buono sia per me che per la Ducati”.

"Arriviamo carichi"
L’anno scorso la pole position al Mugello portava il nome di Fabio Di Giannantonio e quest’anno si presenta con la stessa voglia di crescere alla guida della Ducati Desmosedici GP. Il romano ha raccontato: “Di solito parliamo di triplette extra-europee, questa volta sarà un po’ più facile affrontarla già che i viaggi saranno meno impegnativi e senza cambi di fuso. In ogni caso si tratterà di un tour intenso, nel quale l’allenamento fisico cala necessariamente perché si predilige il recupero. La cosa buona è che si gira tantissimo, che non è affatto un male visto i pochi giorni di test a disposizione. Le tre gare che arrivano saranno molto importanti su piste dove sono sempre andato forte. Mugello è la mia preferita, anche Assen mi piace e al Sachsenring lo scorso anno ho fatto il mio miglior risultato in MotoGP. Arriviamo carichi”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio d’Italia.

Aggiungi un commento