Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Alex Marquez: “Ho capito subito che poteva essere la volta buona”

MotoGP news – Il meteo tipicamente inglese ha condizionato ieri la giornata sul circuito di Silverstone, con la Sprint che si è svolta su un asfalto misto e proprio così Alex Marquez è riuscito a centrare la vittoria. Dietro di lui Marco Bezzecchi, che ben presto si è dovuto accontentare del secondo piazzamento

La prima di Alex Marquez
La seconda parte di stagione, dopo le cinque settimane di pausa, è iniziata con la vittoria di Alex Marquez nella Sprint a Silverstone. Dopo aver disputato le qualifiche sotto la pioggia inglese, la prova di 10 giri è stata affrontata su un asfalto in condizioni miste e lo spagnolo ne è stato il grande protagonista. La partenza del portacolori del team Gresini non è stata perfetta, ma subito dopo c’è stata la sua reazione superando in fretta Augusto Fernandez, Jack Miller e Marco Bezzecchi. Il minore dei fratelli Marquez ha dichiarato: “Ho capito subito che poteva essere la volta buona. Sono partito un po’ “addormentato”, perdendo qualche posizione, ma poi ho ritrovato ritmo e fiducia. Ho guidato bene anche se ho commesso un errore all’ultimo giro che poteva complicarmi la vita. A parte quello ero in controllo ed è stato emozionante trovare questa prima vittoria che dedico in primis a questo grande team”.

"Spero che oggi la gara sia asciutta"
In lotta fin da subito per la testa della gara, Bezzecchi ha prima sfidato Miller e poi ha dovuto fare i conti con un Alex Marquez decisamente in forma che ha aumentato il suo vantaggio fino a un secondo. A quel punto il romagnolo del team Mooney VR46 ha potuto solo seguirlo, portando così a casa un buon secondo posto. Il “Bez” che partiva dalla pole position ha ammesso: “Che gara! Sono contento: sono partito bene, poi Alex (Marquez ndr) mi ha superato e ho cercato di rimanere concentrato e di non farmi ingolosire. Ha aperto subito un po’ di gap, ho cercato di recuperare nel finale, ma era molto forte. Cosa dire, ho centrato pole e podio: sono soddisfatto”. Oggi andrà in scena il Gran Premio di Gran Bretagna sulla lunga distanza e ha dichiarato: “Spero in una gara sull’asciutto perché sarà ancora più divertente! Un particolare grazie a tutta la squadra, dopo la caduta in qualifica, hanno fatto un grandissimo lavoro e sono sceso in pista per la Sprint al massimo delle mie possibilità”.

Cliccate qui per vedere gli orari TV del GP di Gran Bretagna.

Aggiungi un commento