Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Alex Marquez: “In Austria ci sono tutte le premesse per fare bene”

MotoGP news – Nell'ultimo GP Alex Marquez ha raccolto il primo successo stagionale per il team Gresini, vincendo la gara Sprint e dimostrando di avere un ottimo feeling sia con la Ducati sia con la squadra. Ora si presenta al Red Bull Ring con grandi aspettative 

Con Gresini un buon sodalizio
Il rapporto tra Alex Marquez e il team Gresini è da subito cominciato con il piede giusto, tanto che al secondo GP lo spagnolo ha ritrovato il podio in Argentina. Il primo con la squadra faentina e con la Ducati, con cui sta disputando la sua prima stagione in MotoGP. Un altro risultato degno di nota l’ha ottenuto dieci giorni fa a Silverstone, dove ha vinto la sua prima Sprint Race del sabato con un prestazione decisa e ottima. Ora è tempo di pensare al prossimo GP, che sarà disputato in Austria questo fine settimana. Alex Marquez inoltre arriva qui dopo aver rinnovato con il team Gresini per il 2024, una continuità che aiuterà entrambi.

Le Desmosedici GP su questa pista vanno forte
Il tracciato di Spielberg è storicamente favorevole a Ducati che ha vinto qui sempre, tranne in due occasioni. Quindi potrebbe essere il posto ideale per portare a casa un altro risultato importante e Alex Marquez ne è consapevole: “In Austria arriviamo motivati e sarebbe impossibile il contrario, dopo vittoria e conferma per il 2024… Con la moto avevamo un buon ritmo anche domenica in Inghilterra e Spielberg è un circuito che mi piace. Ci sono tutte le premesse per fare bene. Stiamo facendo un buon lavoro ed è solo questione di tempo per essere competitivi con continuità. In Austria le KTM non vorranno sfigurare, ma storicamente si tratta di un buon circuito per le Ducati, quindi proveremo a sfruttare l’occasione”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento