Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Tardozzi: “Compagno di squadra di Bagnaia? Scelta difficile”

MotoGP news – Francesco Bagnaia è stato confermato nel team ufficiale prima ancora che iniziasse la stagione 2022, ma per conoscere il nome di colui che sarà il suo compagno di squadra, bisogna aspettare ancora qualche settimana. La scelta, in ogni caso, cadrà su Jorge Martin o Enea Bastianini.
Una decisione non facile
Molte pedine sono già andate al proprio posto nella griglia di partenza del 2023, ma la squadra ufficiale Ducati non è ancora al completo. Confermato già prima che iniziasse il 2022, Francesco Bagnaia è il pilota su cui la Casa di Borgo Panigale ha deciso di puntare e al suo fianco non ci sarà più Jack Miller, che ha deciso di tentare la sfida KTM. Nessuno conosce al momento il nome del prossimo compagno di squadra di Pecco e il team manager Davide Tardozzi ha ammesso ai microfoni di BT Sport, come riporta il sito di Tuttosport: “Tra Austria e Misano annunceremo i nuovi piloti, ma è una scelta difficile”.

Stesso trattamento, ma colori diversi
I nomi in ballo però si conoscono e si tratta di Jorge Martin ed Enea Bastianini che sono stati i migliori a figurare tra l’anno scorso e quest’anno in squadre private. Da una parte c’è lo spagnolo, campione del mondo di Moto3 2018 autore di una vittoria al suo debutto in MotoGP, in Austria, con la Ducati del team Pramac. Dall’altra c’è il romagnolo, campione del mondo di Moto2 nel 2020, che quest’anno ha già vinto tre gare con il team Gresini. Attualmente la differenza tra i due in campionato è ampia, dato che Martin ha conquistato 81 punti e Bastianini 118. Una cosa però è chiara, secondo quanto dice Tardozzi: “Entrambi saranno trattati allo stesso modo, sia in Pramac che nel team ufficiale. In questo momento hanno le stesse possibilità in pista, anche se Bastianini ha la moto dell’anno scorso”. Un bel ballottaggio, insomma, e il tempo per decidere è quasi scaduto...
Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento