Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Sofuoglu: “Razgatlioglu in MotoGP? Ci credo”

MotoGP news – Vedremo Toprak Razgatlioglu nella top class? Il tormentone si è riacceso in vista del 2023, ma a una condizione: che il turco abbia a disposizione il team ufficiale e forse ci sono più possibilità di quante pensiamo
Il primo fine settimana di aprile Toprak Razgatlioglu scenderà in pista ad Aragon per difendere il titolo Superbike, conquistato l’anno scorso, tanto da far pensare ai vertici Yamaha di portarlo in MotoGP. L’idea è rimasta nell’aria per diverso tempo, ma il suo manager Kenan Sofuoglu aveva poi imposto una condizione: il trasloco nella squadra ufficiale. Così quest’anno il giovane turco sarà in Superbike, pronto per il bis.

Il passaggio di campionato è possibile
Se si guarda al mercato, però, Sofuoglu è tornato a parlare dell’opzione di approdare in MotoGP e ha raccontato al sito di Tuttosport: “Il contratto di Razgatlioglu con la Yamaha è fino al 2023. C'era un progetto solo destinato alla Superbike all'inizio, ma ora lo vorrebbero in MotoGP. Perciò si stanno organizzando i test”. Per il momento non è ancora fissata né una data né un luogo, ma la linea che Sofuoglu segue è sempre la stessa: “Ci hanno fatto un’offerta per il team cliente, ma non siamo interessati”. L’ipotesi di cambiare campionato resta valida e anzi ha raccontato: “Si può scegliere dove competere. Il biennale può essere speso sia nel team ufficiale Superbike che nella scuderia factory in MotoGp. Penso che il prossimo anno vedremo Razgatlioglu nella classe regina. Ci credo davvero”. Per il momento la Casa di Iwata deve fare i conti con il malcontento del campione in carica in MotoGP Fabio Quartararo, insoddisfatto dopo il nono posto ottenuto in Qatar.
Aggiungi un commento