Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Silverstone, Aleix Espargarò domina le fp3 su Martin. Orari TV

MotoGP GP di Gran Bretagna – Il pilota Aprilia di Aleix Espargarò ha ottenuto il miglior crono sul circuito di Silverstone nell’ultima sessione di prove libere cronometrate. Lo spagnolo ha preceduto per appena 28 millesimi Jorge Martin e Jack Miller. Settimo Francesco Bagnaia, preceduto da Fabio Quartararo
Ducati rincorre la Casa di Noale
Si apre con un’Aprilia davanti a tutti il sabato sul circuito di Silverstone, dove i piloti hanno disputato l’ultimo turno di prove libere cronometrate. La classifica delle fp3 è aperta da Aleix Espargarò che con la sua RS-GP ha firmato il miglior crono in 1’58.254. Lo spagnolo è stato il più incisivo e ha preso la vetta della giornata davanti a tre Ducati per una manciata di millesimi. In seconda posizione troviamo Jorge Martin, con un distacco di 28 millesimi dalla vetta, seguito da Jack Miller (78 millesimi) e Johann Zarco (90 millesimi), scivolato nelle fasi finali.

Due italiani in top 10
A chiudere la top 5 c’è Maverick Vinales, che fin da ieri è stato competitivo con la sua Aprilia, e paga tre decimi dal compagno di squadra. Lo spagnolo sarà uno con cui fare i conti sia in qualifica sia in gara e ha preceduto per una manciata di millesimi il campione in carica Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia, settimo. A centrare la top 10, e quindi il passaggio diretto in Q2, sono state anche le due Suzuki di Joan Mir e Alex Rins, rispettivamente ottavo e decimo, piuttosto competitivi su questa pista. Tra loro ha chiuso Luca Marini, che già ieri si era messo in mostra, e che ha fatto meglio del compagno di squadra nel team Mooney VR46 Racing, Marco Bezzecchi, undicesimo. Il “Bez” apre un trio tutto italiano che si ritroverà in Q1 con Enea Bastianini e Franco Morbidelli, che hanno chiuso alle sue spalle, mentre Honda e KTM hanno svolto un sabato mattina in grande difficoltà. Miguel Oliveira, il miglior della Casa austriaca, è quattordicesimo, seguito dalle due RC213V di Alex Marquez e Pol Espargarò in netta difficoltà.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Gran Bretagna.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
 
Aggiungi un commento