Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Razali smentisce le voci sull’addio di Dovizioso

MotoGP news – Alla vigilia del Gran Premio di Portogallo si erano fatte insistenti alcune indiscrezioni su una possibile fine della collaborazione tra Andrea Dovizioso e il team privato Yamaha, durante questa stagione, ma il team manager della squadra Razlan Razali ha negato
Si parla di divorzio tra Andrea Dovizioso e il team Yamaha WIthU RNF, almeno queste erano le voci che giravano alla vigilia del Gran Premio di Portogallo, ma il team manager Razlan Razali ha smentito mettendo le cose in chiaro. Il malese, come riporta Tuttosport, ha detto: “Non c’è un granello di verità in queste voci”. Nelle indiscrezioni il possibile sostituto del forlivese, la cui separazione con il team sarebbe era prevista per metà stagione, sarebbe Jake Dixon. Razali non ha però lasciato dubbi: “Finora Jake non è nelle nostre considerazioni o strategie, neppure per il 2023”.

Il dietro le quinte
Il discorso alla base sarebbe poi anche più ampio, perché in Inghilterra il Mondiale viene trasmesso da BT Sport e nel contratto con Dorna ci sarebbe una clausola che obbligherebbe gli inglesi a pagare cifre più alte al colosso spagnolo qualora in griglia ci fosse un pilota della Gran Bretagna. Secondo alcune indiscrezioni l’organizzatore spagnolo starebbe spingendo Yamaha verso Dixon, ma non c’è alcuna conferma nelle parole del malese. Alla base di queste voci ci sono gli scarsi risultati ottenuti finora da Dovizioso. Dopo le prime quattro gare disputate il suo bottino è di appena 3 punti, con il 14esimo posto firmato in Qatar , il 15esimo ottenuto ad Austin e l'11 a Portimao.

 
Aggiungi un commento