Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Quartararo: “Non sono soddisfatto della nuova M1”

MotoGP news – Alla fine dei tre giorni di test in Indonesia, Fabio Quartararo era poco soddisfatto del motore della Yamaha M1 2022. Il francese non ha nascosto la sua frustrazione: "Il motore era la priorità, invece non abbiamo guadagnato nulla"
Ha concluso l’ultimo giorno di test con il secondo miglior tempo (1’31.074), ma Fabio Quartararo non può certo dirsi il ritratto della felicità. Infatti il campione in carica ha raccontato a Sky Sport: “Non sono soddisfatto della nuova M1. Come moto non siamo messi male, ma dalla 2022 mi aspettavo molto di più”. C’è un’area in particolare che l’ha lasciato decisamente più deluso: “Il motore, su cui insisto da tanto tempo. Era la priorità, invece non abbiamo guadagnato nulla. Da parte mia sto facendo il massimo per arrivare al top alla prima gara in Qatar, ma su alcuni aspetti come lo sviluppo del motore non posso fare niente”. Oltre a questo, c’è stato comunque del lavoro positivo: “Abbiamo messo insieme tanti giri e siamo riusciti a migliorare il nostro feeling con le morbide. Mi sono sentito molto meglio ed è migliorata la sensazione con la moto”. Ma non è tutto: “Ho anche lavorato sulla lunga distanza con una gomma posteriore media. Le sensazioni non erano buone come con la morbida, ma sono comunque molto contento di quello che siamo riusciti a fare”.

"Le altre cose verranno da sole"
Con il quarto crono in 1’31.416 ha invece chiuso il suo compagno di squadra Franco Morbidelli: “Siamo migliorati giorno dopo giorno durante questa pre-stagione con Patrick, il mio nuovo capotecnico. Alla fine di questa giornata, abbiamo anche provato a fare un tempo sul giro ed è andata bene. La velocità sta arrivando. Sono felice di questa pre-stagione”. Sulle critiche di Quartararo, ha raccontato a Sky Sport: “Viviamo due situazioni differenti: lui arriva da campione del mondo, io invece sono reduce da un anno difficile, il mio cruccio ora è mettermi a posto e riuscire a dare il massimo sulla moto, le altre cose verranno da sole”.
Aggiungi un commento