Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Petrucci forse rimpiazzato da Fernandez

MotoGP news – Il prossimo fine settimana, in Austria, comincerà la seconda parte del campionato, ma oggi sono uscite alcune indiscrezioni di mercato. Pare infatti che Danilo Petrucci non continuerà con KTM, al suo posto arriverebbe Raul Fernandez, ottimo debuttante quest'anno in Moto2
Petrucci in partenza dalla MotoGP?
Durante questa lunga pausa estiva di cinque settimane il mercato non si è quasi mai fermato e ora arriva dalla Germania un’indiscrezione sul futuro di Danilo Petrucci. Il sito SPEEDWEEK.com è infatti convinto che Raul Fernandez nel 2022 prenderà il posto del pilota di Terni nel team Tech 3. La voce era già girata qualche settimana fa, a seguito dell’incredibile stagione che il diciannovenne spagnolo sta disputando in Moto2, dove nel suo anno da debuttante sta lottando per il titolo iridato nel team Ajo. Tutto è possibile e se così fosse ritroverebbe l’attuale compagno in Moto2, Remy Gardner, nello stesso team la cui notizia è già ufficiale.

Varie opzioni per le mani
Petrucci dal canto suo ha fatto fatica a trovare il giusto feeling con KTM e la sua altezza certamente non ha aiutato. Oggi il suo miglior risultato è il quinto posto firmato a Le Mans, e se questa notizia dovesse essere vera difficilmente troverebbe posto nella griglia di partenza del 2022. A quel punto avrebbe diverse opzioni da prendere in considerazione: diventare collaudatore della marca austriaca, passare alla Superbike o passare nel mondo del rally che lo ha sempre affascinato. Pit Beirer, il direttore del motorsport KTM, aveva dichiarato proprio a SPEEDWEEK il giugno scorso che sarebbe stato bello averlo come collaudatore (con un massimo di tre partecipazioni ai GP all'anno) e come eventuale sostituto pilota per i due team KTM MotoGP. Ma bisognerà vedere se con i suoi 30 anni “Petrux” sarebbe soddisfatto così. Forse gli farebbe più gola passare in Superbike, dove ha buoni contatti con Ducati, oppure potrebbe cambiare totalmente e in uno degli ultimi media debrief prima della pausa estiva aveva parlato con occhi sognanti della Dakar…
Aggiungi un commento