Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Miller: “Stoner una leggenda”

MotoGP news – Jack Miller e Casey Stoner, oltre ad essere entrambi australiani, hanno anche altro in comune, ovvero esser passati da Ducati. Ora è il momento di Miller: deve dimostrare quello di cui è capace con questi colori e gli piacerebbe farlo avendo proprio Stoner nel box…
"Ha fatto qualcosa di fantastico per questo sport"
Spesso viene facile fare un confronto tra due piloti perché sono della stessa nazionalità, ma la cosa non è gradita a Jack Miller se lo si paragona al due volte iridato Casey Stoner. Infatti l’australiano, come riporta il sito di Tuttosport ha dichiarato: “Non voglio che il mio nome sia menzionato insieme al suo. Lui è una leggenda, ha fatto qualcosa di fantastico per questo sport”. Miller vorrà senza dubbio ripercorrere le orme del connazionale, che è proprio l’ultimo ad aver vinto il titolo con Ducati in MotoGP. Obiettivo che Miller ha in vista del prossimo anno, quando sarà per la seconda stagione un pilota ufficiale Ducati, e non lo nasconde affatto: “Spero che un giorno potrò condividere il suo stesso trofeo”.

L'ultimo incontro in pista
Tra i due c’è anche stata collaborazione nel box, quando Stoner ha fatto visita a Ducati nei due ultimi Gran Premi della stagione, a Portimao e Valencia. L’ex pilota si è messo a disposizione dei portacolori della Casa di Borgo Panigale, dando loro anche dei suggerimenti utili e Miller ha spiegato: “È stato bello incontrarlo, non lo vedevo da un po’. Ci ha dato dei consigli dopo averci guardato in pista”. Pare difficile che la sua presenza possa essere costante nel box, in vista di questa stagione, ma non è ancora detta l’ultima parola: “Dobbiamo parlare con la Ducati in modo che possano investire un budget adeguato in modo che possa venire a qualche gara” ha concluso Miller. 
Aggiungi un commento