Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Marquez correrà il GP di Aragon

MotoGP news – Dopo tre mesi di stop Marc Marquez tornerà in pista. Lo spagnolo, che aveva già preso parte ai test di Misano, è stato dichiarato idoneo per affrontare un intero fine settimana di gara e lo farà con l’obiettivo di continuare a migliorare il feeling in sella alla sua Honda
Alla vigilia del Gran Premio di Aragon arriva l’annuncio tanto atteso: Marc Marquez prenderà parte al quindicesimo appuntamento stagionale. Lo spagnolo, dopo il Gran Premio d’Italia, aveva deciso di sottoporsi per la quarta volta a un intervento chirurgico al braccio destro, e ora, dopo la riabilitazione, è pronto per tornare ad affrontare un Gran Premio. Sono ben 110 i giorni in cui il pilota del team Repsol Honda è rimasto lontano dalla MotoGP. Dopo il test a Misano la settimana scorsa, lo spagnolo è tornato a casa e ieri ha affrontato un ultimo test in sella a una CBR 1000 RR per le ultime sostanziali valutazioni.

Un appuntamento speciale
L'otto volte campione del mondo ha dato la notizia sui social, teatro del ritorno è una pista dove storicamente lo spagnolo ha ben figurato, il circuito di Aragon, ma in questo caso l’obiettivo del fine settimana sarà continuare a migliorare il feeling e la forma fisica: il weekend di un pilota è molto impegnativo: quatto turni di prove libere, due di qualifiche, il warm up e infine la gara. Non sarà semplice.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Aragon.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento