Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, il team Gresini è pronto al debutto in Qatar

MotoGP news – La stagione che inizierà domenica 6 marzo dal circuito di Losail vedrà il ritorno della Gresini Racing come Team Indipendente nella classe regina. Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio sono pronti a scendere in pista con le Ducati e la fiducia è alta
Dopo aver affrontato i due test pre-stagionali, andati in scena a Sepang e Mandalika, ora è arrivato il momento che tutti, piloti, team, addetti ai lavori e appassionati, stavamo aspettando. Una nuova stagione della MotoGP è alle porte e scatterà questa domenica, 6 marzo, dal circuito di Losail, in Qatar dove il team Gresini tornerà come team indipendente.

"Meno parole e più pista"
Il debutto avverrà sulla pista qatariota storicamente “amica” per la squadra faentina, che dal 2004 al 2014 ha sempre centrato la zona punti, entrando poi nella leggenda con un’incredibile doppietta proprio nel GP d’esordio grazie ad 1-2 firmato Gibernau-Edwards. La squadra oggi guidata dalla vedova di Fausto Gresini, Nadia Padovani, schiera la coppia italiana Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio, con quest’ultimo pronto al debutto in MotoGP. Il romagnolo l’anno scorso, in veste di debuttante, colse il decimo posto e oggi racconta: “Devo dire che arriviamo prontissimi a questo appuntamento, i test sono andati molto bene e l’affiatamento con la squadra è davvero incredibile. Il Qatar è una pista che mi piace tantissimo e già lo scorso anno all’esordio con una MotoGP avevo fatto benino dai. Adesso abbiamo più esperienza quindi meno parole e più pista! Fisicamente mi sono preparato molto bene e la moto la sento già mia dal primo giorno in Malesia”.

"Diggia" al debutto
Dal sogno alla realtà, Fabio Di Giannantonio si prepara a vivere quel giorno che aspetta da quando era bambino: “Prima gara dell’anno e prima gara in MotoGP…Arriviamo con una carica incredibile. C’è tantissima voglia di scendere in pista anche considerando i test dove ad ogni uscita abbiamo fatto un grande step in avanti sia con la moto che con la squadra. Devo ammettere che arrivo da un mese complicato a livello fisico, con qualche problemino che mi sono trascinato dalla Malesia in poi, ma negli ultimi giorni ho avuto modo di lavorare bene e arriveremo preparati. Obiettivo reale è continuare il mio adattamento e crescere, obiettivo ottimista trovare i primi punti subito!
Aggiungi un commento