Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Dovizioso: “Ducati? Ho un pessimo rapporto con alcune persone”

MotoGP news – Per otto anni Andrea Dovizioso è stato un pilota Ducati, marca con cui la separazione non è avvenuta in maniera del tutto serena e dopo un paio d’anni ha svelato alcuni retroscena. Il forlivese inoltre ha fatto un bilancio della sua carriera in generale, ora che la può guardare a mente fredda da fuori

Cosa c’è dietro la separazione dalla “rossa”
Che il divorzio tra Andrea Dovizioso e Ducati non sia stato idilliaco, si era già capito da diverso tempo e oggi che è ormai un ex pilota della MotoGP il forlivese è tornato a parlarne intervistato dalla rivista tedesca Motorsport Magazine. Il rapporto tutto italiano tra le due parti è durato ben otto anni, nei quali hanno chiuso in seconda posizione dal 2017 al 2019 prima che la collaborazione si sciogliesse al termine del 2020. Come riporta il sito di Tuttosport, il forlivese ha raccontato: “Quando una relazione finisce è sempre un peccato perché cerco sempre di mantenere un buon rapporto con tutti, ma in questo caso è andata male. Voglio precisare che non ce l'ho con la Ducati, ma ho un pessimo rapporto con alcune persone all'interno del team. È diverso”.

“Sono complessivamente soddisfatto della mia carriera”
Guardandosi indietro alla lunga carriera che ha avuto nel Mondiale, ha ammesso: “Ho dei rimpianti per la mia carriera, decisamente. E chi sostiene il contrario è un bugiardo. Ci sono sempre cose che sarebbero potute andare meglio o si sarebbero potute affrontare diversamente. Ma sono complessivamente soddisfatto della mia carriera e della mia vita, perché negli anni ho incontrato tante persone con grande rispetto nei miei confronti”. Durante la stagione passata il “Dovi” ha poi maturato l’idea di ritirarsi dalle competizioni, durante il suo Gran Premio di “casa” a Misano, per dedicare le sue energie all’altra passione della sua vita, il motocross, con il quale si diverte ed è diventato anche un imprenditore.

Aggiungi un commento