Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bastianini fa suo il warm up in Qatar

MotoGP news - Nell'ultimo turno a disposizione prima della gara, Enea Bastianini ha firmato il miglior crono precedendo Johann Zarco per meno di un decimo. Terzo posto per l'Aprilia di Aleix Espargaro, seguito da Miguel Oliveira e Fabio Quartararo
Il "Bestia" domina
Prima che scatti ufficialmente la stagione 2022, con la prima gara sul circuito del Qatar, la pista illuminata a giorno ha ospitato il warm up, l'ultimo turno a disposizione dei piloti per sistemare al meglio la messa a punto. Venti minuti importanti per trovare le giuste sensazioni alla guida della propria moto, prima di schierarsi sulla griglia di partenza per la gara inaugurale. A firmare il miglior tempo, in 1'54.519 è stato Enea Bastianini, che partirà dalla seconda posizione con la Ducati del team Gresini e le migliori delle intenzioni. Il romagnolo ha preceduto l'altra Desmosedici di Johann Zarco, per 96 millesimi, e Aleix Espargaro che con Aprilia ha siglato un ritardo di poco più di due decimi e partirà dalla quinta casella, seconda fila. La KTM di Miguel Oliveira si è fermata in quarta posizione precedendo il campione in carica Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia. I due pretendenti al titolo partiranno indietro, rispettivamente quarta e terza fila, e punteranno a recuperare in fretta terreno per poter lottare per il podio e per la vittoria.

La top 10
Settimo tempo nel warm up per colui che partirà dalla pole position, Jorge Martin, con la Ducati del team Pramac. Lo spagnolo ha cominciato con le sensazioni migliori nelle qualifiche, ora dovrà dimostrarle di averle anche sulla lunga distanza. Franco Morbidelli lo segue in questa classifica, pagando quattro decimi dal primo, seguito dalle due Suzuki: Alex Rins ha chiuso davanti al compagno di squadra Joan Mir e dopo un venerdì positivo ora è il momento di ben figurare nella prima prova stagionale.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del fine settimana.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento