Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Misano, Bagnaia: “È stata una qualifica molto dura” Orari TV

MotoGP news – Il piemontese ha conquistato il secondo miglior tempo nelle qualifiche di Misano, ma per la sanzione ricevuta il venerdì partirà dalla quinta casella dello schieramento. Francesco Bagnaia ha dato il massimo, rischiando molto nel Curvone, come ha spiegato lui stesso
"Ho sperato che il cordolo si fosse nel frattempo asciugato"
Per 15 millesimi Francesco Bagnaia non è riuscito a conquistare la pole position sul circuito di Misano, a favore di Jack Miller, ma è stato autore comunque di una qualifica molto positiva. La sessione è stata condizionata da una pioggia leggera scesa nella Q1 e il piemontese ai microfoni di Sky Sport ha raccontato nel dettaglio: “Al Curvone (il punto più temuto di Misano, che si percorre a 240 km orari, ndr) ho sperato che il cordolo si fosse nel frattempo asciugato”. E così è stato, riuscendo a portare a termine un giro che gli ha permesso di stare davanti. Pecco ha proseguito: “Ho dovuto provarci, sapevo che avrei potuto fare la differenza lì. Quella curva mi riesce bene, ma bisogna sfruttare il cordolo. Facendo la traiettoria giusta si guadagna un po' ed è quello che è successo. È stata una qualifica molto dura”.

Da secondo a quinto
Per la sanzione ricevuta il venerdì, quando ha rallentato due piloti involontariamente, il portacolore Ducati ufficiale partirà dalla quinta casella della griglia di partenza e ha raccontato: “Non è come partire secondi, ma abbiamo fatto il massimo. Non è male, visto che Fabio Quartararo e Aleix Espargaró partiranno più indietro (rispettivamente ottavo e nono, ndr). Sarà comunque difficile, perché le condizioni pare siano le stesse di oggi. Con le goccioline di pioggia non sai mai quanto spingere. Spero che domani non sia così, ma cercheremo di essere pronti a tutto, anche al bagnato”. Il meteo è piuttosto variabile questo fine settimana e domani la gara sarà una sorpresa per tutti.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Misano.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento