Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Aleix Espargarò: “Oggi ho avuto paura” Orari TV Portogallo

MotoGP news – Non è stato un turno di qualifiche facile per la categoria regina, quello disputato sul circuito di Portimao, e Aleix Espargarò ha raccontato come l'ha vissuto. Lo spagnolo di Aprilia è poi riuscito a portare a casa un ottimo risultato, e ha dichiarato quali sono le sue sensazioni in vista del quinto GP stagionale
"Bisogna usare la testa"
Nel primo Gran Premio europeo, in programma sul circuito di Portimao, in Portogallo, Aleix Espargarò è tornato in prima fila. Dopo aver conquistato la pole position sul circuito di Argentina, lo spagnolo ha portato Aprilia in terza posizione nell’appuntamento portoghese, dove ha siglato il miglior crono in 1’42.235. Due decimi è il distacco dal primo, Johann Zarco, e lo spagnolo ha raccontato ai microfoni di Sky Sport come ha vissuto questo turno: “Odio doverlo ammettere, ma ho avuto paura perché l’asfalto era molto scivoloso. Quando ero seduto al box e vedevo tanti piloti cadere nelle Q1, con cadute brutte come Bagnaia e Bastianini, ho provato a mantenere la concentrazione, ma non è stato facile. In queste condizioni solitamente le cadute sono brutte e ti fai male. Il campionato è lungo, quindi devi usare la testa: all’inizio delle qualifiche non guardavo neanche la dashboard, ero solo concentrato sulla pista, per capire i pericoli e le condizioni”.

Un risultato importante
Il fratello maggiore degli Espargarò ha mantenuto i nervi saldi ed è riuscito a portare a casa il risultato: “Ho provato a restare tranquillo, per capire dove poter spingere in pista negli ultimi 5 minuti. Alla fine ce l’ho fatta, una prima fila in queste condizioni vale quasi come una vittoria, sono molto contento”. Partire dalla prima fila sarà importante: “Io sono qui per lottare per il campionato, ovviamente è un sogno, ma l’obiettivo è competere con i migliori in tutti i weekend. Con l’Aprilia possiamo andare forte nelle piste europee, spero in una gara con condizioni meteo normali, quando l’asfalto è asciutto possiamo lottare con i più forti”. E in teoria domani il Gran Premio dovrebbe tenersi su pista asciutta.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV e in differita del GP di Portimao.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento