Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Agostini: “Marquez ai miei tempi sarebbe morto cinque volte”

MotoGP news – Giacomo Agostini ha sempre avuto grande ammirazione per Marc Marquez, l'unico al momento che potrebbe insidiare il suo record di mondiali vinti. Lo spagnolo è ancora KO dopo la quarta operazione al braccio destro, ma Ago ha le idee chiare: "Dà sempre il 100%, spero torni come prima"
Una delle differenze tra le due epoche
Tra i piloti che piacciono molto a Giacomo Agostini c'è anche Marc Marquez, lo spagnolo al momento è costretto a guardare le gare da casa dopo aver subito il quarto intervento chirurgico al braccio destro nel giro di due anni. Il grande "Ago" al Corriere della Sera ha analizzato la situazione: “Purtroppo è caduto tante volte. Un giorno, infatti, gli ho detto: con una caduta così, ai miei tempi saresti morto cinque volte”. 
Marquez lo emoziona quando corre: “Lui è così, dà sempre il 100%, spero torni come prima. Marc è un pilota che ti fa alzare dal divano. E personalmente mi piace, lui e Fabio Quartararo sono i due piloti che prima ancora della partenza di un GP, in griglia, trovano il modo di salutarmi”. Per il momento la MotoGP non ha un chiaro dominatore, anche se Quartararo è stato finora il più costante e ha vinto tre gare, ma secondo Agostini la qualità dello spettacolo è alta: “Mi piace molto quando ci sono tanti vincitori diversi, ma vogliamo vedere il protagonista fare cose che gli altri non possono. Cassius Clay, Agostini, Eddie Merckx, Maradona, Valentino Rossi... Non credo che chi vince molto finisce per stancarsi. Chi vince attira il pubblico e lo fa innamorare”.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Olanda.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento