Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Viñales litiga con i tifosi e si cancella da Twitter

MotoGP news – Dopo la deludente gara a Portimao Maverick Viñales ha avuto un’accesa discussione su Twitter con alcuni suoi tifosi e poi ha deciso di cancellare il suo seguitissimo account social 
Viñales non ci sta
La stagione 2021 era iniziata nel migliore dei modi per Maverick Viñales, che, con una prestazione consistente, aveva vinto la prima gara in Qatar ed era stato competitivo anche nella seconda (quinto posto). Poi sul circuito di Portimao, in Portogallo, sede del terzo appuntamento stagionale, le cose hanno preso una piega diversa. Lo spagnolo è scattato dalla dodicesima piazza perché gli era stato tolto il giro veloce nelle qualifiche, è partito male sprofondando in ventunesima piazza e ha chiuso undicesimo.
Dopo la polemica montata per la cancellazione dei giri veloci il sabato, il tutto si è spostato su Twitter dove la situazione è degenerata. Maverick ha scritto: “Si inventano cose... avrei minacciato Dorna di andarmene, quando invece tutti dobbiamo ringraziarli per il grande campionato che fanno. Mi ritiro? Ahahahah non me ne vado dalla MotoGP fino a quando non vinco. Non ci sono scuse. Dico sempre la verità”.
Il catalano poi ha proseguito: “Se qualcuno si merita la mia moto, che la prenda. Non ho nessun problema, so dove arriverò, costi quel che costi. E se qualcuno ha voglia di criticarmi che mi elimini dal suo Twitter, altrimenti mi eliminerò io. Grazie a coloro che mi appoggiano, davvero vi ringrazio. Un abbraccio”. Così è sparito il suo account, seguito da oltre 375.000 follower. 
Ora si concentrerà sul terzo GP, in programma a Jerez, dove arriverà col terzo posto nella classifica, a meno di 20 punti dal leader, il suo compagno di squadra Fabio Quartararo.
Aggiungi un commento