Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Silverstone, risultati fp3: primo Miller, Rossi in Q2. Orari diretta TV

MotoGP 2021 news – L'ultima sessione di prove libere cronometrate ha visto Jack Miller ottenere il miglior tempo assoluto, davanti ad un incredibile Aleix Espargarò, che ha portato Aprilia in seconda posizione con meno di un decimo di distacco. Terzo Jorge Martin, davanti a Fabio Quartararo, mentre Valentino Rossi è settimo e ha centrato così il passaggio dieretto in Q2
Testa a testa
Il migliore del sabato mattino sul circuito di Silverstone è stato Jack Miller, che con la sua Ducati Desmosedici GP della squadra ufficiale ha firmato il crono più veloce in 1’59.288 precedendo Aleix Espargaro di appena 98 millesimi. Lo spagnolo con Aprilia è in grande forma e su questa pista riesce a stare nelle primissime posizioni. Se guardiamo la classifica combinata dei tempi, però, tra i due si è insinuato Fabio Quartararo, con il suo miglior crono del secondo turno di prove libere, che paga 29 millesimi di ritardo. Il francese, autore ieri di una brutta caduta, non è riuscito a migliorarsi, pur avendo chiuso il venerdì davanti a tutti.

Settimo crono per Rossi 
Seguono poi le Ducati di Jorge Martin e Francesco Bagnaia: il pilota del team Pramac, debuttante, è sempre più in sintonia con la “rossa”, tanto da riuscire a stare davanti al piemontese in piena lotta iridata. Pol Espargarò, sesto, ha firmato lo stesso crono di Bagnaia centrando così un’ottima Q2, nonostante una scivolata, e come lui il suo compagno di squadra Marc Marquez che ha chiuso decimo. Grande prestazione per Valentino Rossi, che sulla pista inglese ha firmato il settimo miglior tempo e si troverà così a lottare direttamente per le prime quattro file dello schieramento di partenza.

I piloti più in difficoltà
In top 10 hanno chiuso anche Joan Mir, ottavo, e Brad Binder, vincitore del Gran Premio d’Austria e unico pilota KTM che passa direttamente in Q2. Sono attardati infatti tutti gli altri e il suo compagno di squadra Miguel Oliveira è solo ventesimo. In Q1 ci saranno anche Johann Zarco, undicesimo, che fin dall’inizio ha fatto fatica sul tracciato di Silverstone, e Alex Rins, quindicesimo dopo una caduta.

Ecco gli orari TV del Gran Premio inglese per non perdervi nulla del nuovo fine settimana che ci aspetta.
Aggiungi un commento