Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 risultato qualifiche Barcellona, GP di Catalunya: primo Quartararo, secondo Miller, terzo Zarco. Rossi undicesimo

News MotoGP – Quartararo si conferma il pilota da battere anche sul circuito di Montmeló, conquistando la ennesima pole position davanti a Jack Miller e a Johan Zarco. Franco Morbidelli si deve accontentare della quinta posizione, mentre Pecco Bagnaia e Valentino Rossi partiranno rispettivamente dalla nona e undicesima casella
Nessuna sorpresa
Le Mans, Mugello, Montemeló. Tre piste diverse, tre piste in cui Fabio Quartararo ha imposto il suo dominio con 1:38.853. Il pilota francese ormai è un tutt'uno con la sua Yamaha, a differenza del suo compagno di squadra M. Vinales che non riesce ad andare oltre il settimo posto (+0.304). 

Gli italiani
Un pochino in difficoltà Franco Morbidelli che domani partirà dalla quinta posizione (+0.256), dietro a M. Oliveira quarto (+0.246) e J. Zarco terzo (+0.196)

Niente da fare per V. Rossi che anche sul cirtuito spagnolo non riesce a partire con i primi chiudendo la Q2 in undicesima posizione (+0.752). A sua difesa bisogna dire che il campione di Tavullia è caduto a metà della sessione, ma il ritmo dei primi cinque sembra comunque superiore al suo. 

Meglio per F. Bagnaia che si assesta in nona posizione (+0.506) ma anche lui come Rossi sembra non avere il ritmo, o almeno la costanza, dei primi.

Bene Aprilia
La casa di Noale piazza la sua moto in settima posizione (+0.365). A. Espargaro quest'anno è in forma e con la sua Aprilia sembra aver instaurato finalmente il feeling giusto, tanto che ormai è una costante in tutti i Gran Premi.
A fargli compagnia sullo schieramento di domani ci sono B. Binder secondo pilota KTM (+0.490) e il nostro Pecco Bagnaia.

Marquez lontano
La quarta fila sarà composta invece dal campione del mondo 2020 Joan Mir (+0.304), da P. Espargaro con la prima delle due Honda Repsol (+2.938), oltre che da V. Rossi.

M. Marquez apre la quinta fila, affiancato dalla Honda del Team Cecchinello T. Nakagami e la Ducati di J. Martin.
Al diciasettesimo, diciottesimo e diciannovesimo posto troviamo tre italiani: E. Bastianini, D. Petrucci e L. Marini. In ultima posizione L. Savadori.

Cliccate qui per vedere la classifica completa delle qualifiche.

Qui gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 del Gran Premio d'Italia

Per conoscere le prossime tappe del Motomondiale, cliccate qui
Aggiungi un commento