Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Quartararo: “ll podio al Sachsenring è oro per noi”

MotoGP news – Fabio Quartararo ha lasciato la Germania sempre da leader in campionato, dopo aver ottenuto l’unico risultato alla sua portata su una pista come il Sachsenring. Il francese è soddisfatto e volge già lo sguardo alla pista di Assen, dove si correrà questo fine settimana
Il leader resiste
Non ha potuto lottare per la vittoria al Sachsenring, Fabio Quartararo, ma il francese si è detto comunque soddisfatto della propria prestazione e del risultato ottenuto, ovvero il terzo posto. Il 22enne ha di fatti centrato i due obiettivi che si era prefissato, ovvero salire sul podio e finire davanti alle Ducati, in ottica campionato.

"Questo GP è stato molto duro per noi"
Sono contento di questo podio” ha esordito il pilota ufficiale Yamaha. Poi ha continuato: “Onestamente per noi è come l'oro. Abbiamo lottato tutti i giorni sulla pista tedesca. Nel warm up mattina abbiamo visto che il nostro passo era buono, ma non abbastanza per la vittoria. Ecco perché sento che questo podio è davvero come l'oro, perché ho lottato fino alla fine. Ho dato il massimo e penso che sia così importante per la squadra perché abbiamo faticato davvero tanto. Questo GP è stato molto duro per noi”. Ma è già ora di voltare pagina, dato che questo fine settimana si correrà il nono appuntamento stagionale, su una delle piste che storicamente sorride alla Yamaha. Quartararo ha ammesso: “Ora non vedo l'ora che arrivi Assen, una delle mie piste preferite. La moto sarà fantastica su questo tracciato, quindi non vedo l'ora che arrivi venerdì perché ci divertiremo molto”. Il Gran Premio d’Olanda sarà inoltre l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva e sarà importante per il francese consolidare la sua situazione di leader in campionato, prima della lunga pausa estiva di cinque settimane che lo attende.
Ecco il calendario 2021 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento