Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Quartararo: “Il Sachsenring non è la mia pista preferita” Orari TV

MotoGP news – Fabio Quartararo arriva all'ottavo Gran Premio stagionale da leader del campionato, ma la pista tedesca non rientra tra le sue preferite. Il suo miglior risultato qui è il nono posto, ottenuto in Moto2, e non sarà semplice restare ancora davanti a tutti
Una pista per Quartararo particolare
Da quando è in MotoGP Fabio Quartararo ha disputato solo una gara sul circuito del Sachsenring, nel 2019, e in quell’occasione non vide la bandiera a scacchi. Il francese è ora pronto a tornare sulla pista tedesca questo fine settimana, per migliorarsi.

Le sue parole
Grazie al lavoro svolto nel test disputato in Catalogna siamo stati in grado di preparare un setting per il Sachsenring su cui ci sentiamo abbastanza fiduciosi. Questa non è la mia pista migliore, ma non vedo l'ora di iniziare a correre comunque”. Il disegno della pista è caratterizzato da 10 curve a sinistra e tre a destra e fino al 2019 è stato il Regno di Marc Marquez. Nessuno è mai riuscito a batterlo, ma viste le condizioni fisiche attuali dello spagnolo quest’anno la situazione potrebbe essere diversa. 

Guardando alla classifica generale
Il francese è oggi leader del campionato con 14 punti di vantaggio su Johann Zarco e ha dichiarato: “Finora abbiamo avuto un buon ritmo per tutta la stagione, quindi sono contento e spero di poter ottenere un buon risultato questo fine settimana”. Dopo la disavventura della tuta avvenuta nel GP precedente, che gli ha fatto perdere diverse posizioni e punti in classifica, Quartararo è pronto ora per rifarsi.

Ecco gli orari diretta tv su Sky, Dazn e TV8 del GP di Germania.

Aggiungi un commento