Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Aragon, risultati fp3: primo Quartararo. Orari diretta TV Sky e in differita su TV8

MotoGP 2021 news – Le prove libere cronometrate sul circuito di Aragon si chiudono nel segno di Fabio Quartararo. Il leader del campionato ha chiuso davanti a tutti, ma i primi quattro piloti sono racchiusi in appena 58 millesimi e dopo di lui ci sono Aleix Espargarò, Joan Mir e Francesco Bagnaia. Bastianini in Q2
Quattro marche nelle prime quattro posizioni
È andato in scena il terzo e ultimo turno di prove libere cronometrate ad Aragon e Fabio Quartararo ha ottenuto il miglior tempo aprendo così la classifica combinata. Il francese ha firmato con la sua Yamaha M1 il crono di 1’46.926 ed è seguito da tre piloti che pagano un distacco millesimale. Aleix Espargarò ha 23 millesimi di ritardo ed è secondo, con la sua Aprilia, il pilota Suzuki Joan Mir è terzo a 56 millesimi e Francesco Bagnaia ne paga solo due dal campione del mondo in carica. Questo è solo l’appetitoso antipasto della lotta alla pole position del pomeriggio.

Le altre Ducati in Q2
Bagnaia capitana una tripletta Ducati, poiché seguito dal compagno di squadra nel team ufficiale Jack Miller e da Jorge Martin, pilota del team Pramac, mentre passerà dalla Q1 Johann Zarco. Il francese ha chiuso appena undicesimo e disputerà così la prima sessione delle qualifiche. La migliore Honda in classifica è quella di Pol Espargaro, settimo, che ha chiuso davanti al compagno di squadra Marc Marquez, che sul finale è scivolato. Ed è invece nono Takaaki Nakagami, a tre decimi dal primo, mentre l’altro pilota del team LCR Alex Marquez ha chiuso sedicesimo dopo esser caduto.

La sorpresa Enea
Ha centrato la top 10 un ottimo Enea Bastianini, pilota del team Avintia, che ha chiuso a tre decimi e mezzo dal primo e dalla Q1 invece passeranno Alex Rins, solo quattordicesimo, seguito da Valentino Rossi, e Maveick Vinales, diciassettesimo in pieno apprendimento della sua Aprilia RS-GP.

Ecco gli orari del GP di Aragon, il tredicesimo appuntamento stagionale.
Aggiungi un commento