Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, test Qatar, giorno 3: Vinales primo, bene Honda

MotoGP news – Sul circuito in Losail si è concluso il terzo e ultimo giorno di test, Maverick Vinales ha firmato il miglior tempo assoluto mentre al secondo posto troviamo un ottimo Fabio Quartararo, debuttante nella top class. Seguono Marquez, Rossi e Lorenzo. Ducati nona con Petrucci
Grande competitività
È finita l’ultima giornata di test della MotoGP con una classifica interessante. Sul circuito di Losail, in Qatar, dove domenica 10 marzo scatterà la stagione 2019, è stato Maverick Vinales a conquistare il primo posto con il crono di 1’54.208 portando così la sua Yamaha M1 davanti a tutti. La cosa interessante è che a confermare questo passo in avanti della casa di Iwata troviamo anche Valentino Rossi, che nei giorni scorsi è stato lontano dalla vetta, ,a oggi ha chiuso in quarta posizione pagando quattro decimi di ritardo dal suo compagno di squadra. Il Dottore si è concentrato sulla messa a punto della moto e ha anche lavorato sull’aderenza della gomma posteriore. Yamaha pare aver trovato davvero il bandolo della matassa e i progressi sono a questo punto tangibili. Si è messo particolarmente in mostraFabio Quartararo, che ha centrato il secondo miglior tempo a due decimi di distacco dal primo, con la M1 del team Petronas SRT. Il francese è un debuttante nella massima cilindrata ed è stato certamente una bella sorpresa in questi test. La terza posizione porta il nome del campione del mondo in carica, Marc Marquez, che si è fermato a quattro decimi da Vinales, e pare aver ritrovato una condizioni fisica accettabile, dopo l’intervento fatto alla spalla a dicembre. Grande passo in avanti per il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo che, dopo aver saltato il test precedente causa l’infortunio e dopo due giorni iniziali al "rallentatore", ha messo a referto un interessante quinto crono, staccato di solo due millesimi dal Dottore. Anche la quarta Yamaha è nella top 10, ed è quella di Franco Morbidelli in sesta posizione, a sette millesimi da Lorenzo, mentre in settima piazza c’è un ottimo Pol Espargaro con la KTM RC16. Lo spagnolo è seguito dal giapponese Takaaki Nakagami, sulla Honda del team LCR, mentre nelle prime dieci posizioni hanno chiuso le Ducati di Danilo Petrucci e Jack Miller. Petrucci e Andrea Dovizioso, quindicesimo, hanno svolto tra le altre cose una simulazione di gara e saranno tra i favoriti sul circuito del Qatar. Alle spalle della top 10 ha chiuso la coppia ufficiale Suzuki, Alex Rins e Joan Mir, con il primo che è incappato in una scivolata.
Grande lavoro nel box Aprilia e la casa di Noale chiude in sedicesima e diciannovesima posizione, rispettivamente con Andrea Iannone e Aleix Espargaro.
Aggiungi un commento