Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 - Orari TV Brno, Valentino Rossi: “Contento del 7° tempo. Spero nel warm up asciutto”

Orari MotoGP, diretta TV in differita – Nelle qualifiche disputate in Repubblica Ceca su un asfalto in condizioni miste, Valentino Rossi ha ottenuto il settimo crono ed è soddisfatto del risultato. Il pesarese è il primo pilota Yamaha in pista e sulla pole position straordinaria di Marquez ha detto: “Ha la moto in mano”
"Tutti in difficoltà con il posteriore"
Il protagonista assoluto delle qualifiche di Brno è stato Marc Marquez, e Valentino Rossi ha chiuso il turno con il settimo miglior tempo. Il Dottore è contento del risultato ottenuto su una pista in condizioni miste, che presentava parti asciutte e parti bagnate, e domani sarà anche il primo pilota Yamaha in griglia di partenza, partendo dalla terza fila. Rossi ha dichiarato: “Queste condizioni miste per noi sono sempre difficili: con la nostra moto si fa fatica a capire il limite e ad andare forte. Essere in terza fila non è male. Certo, non è fantastico, ma è meglio delle ultime gare. Volevo montare le slick prima, ma era ancora troppo bagnato. Quando mi sono fermato ai box ho visto gli altri partire con le slick, ma purtroppo per noi era troppo tardi. Quindi ho deciso di cambiare solo la gomma al posteriore e per noi è stata la scelta giusta perché sono riuscita a fare il settimo tempo. Spero che domani ci aspetti una pista asciutta, sia per il warm up sia per la gara. Nel warm up avremmo bisogno di girare bene per capire che gomma scegliere. Siamo tutti un po’ in difficoltà con il posteriore”. Il meteo per domani è ancora instabile e la pioggia potrebbe arrivare proprio prima della partenza della gara di MotoGP.
Marquez ha conquistato una pole position straordinaria, rifilando più di due secondi di ritardo al secondo e Rossi ha commentato: “Sta andando veramente molto forte, ha la moto in mano, è in grande forma. Ognuno è meglio che pensi a se stesso”. Proprio con Marquez è scattato il paragone, a seguito di un episodio aggressivo che lo spagnolo ha avuto con Alex Rins. Rossi ha detto: “Nella nostra carriera io e Marquez ci siamo comportati in maniera diversa in pista, a me magari piaceva di più (stuzzicare gli avversari) fuori dalla pista! (ride) Alla fine quello che conta è quanto vai forte, è lì che fai la differenza sugli altri. Il resto lascia il tempo che trova”.
Non perdetevi il ritorno in pista della MotoGP, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento