Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Marc Marquez corteggiato da Ducati?

MotoGP news – Durante il GP di Francia, a sorpresa, si è parlato di mercato piloti. Le voci sui rapporti tesi tra Honda e Jorge Lorenzo, i movimenti del manager di Alex Marquez e i complimenti di Paolo Ciabatti a Marc Marquez hanno fatto sospettare un interesse di Ducati per il sette volte campione del mondo
Proposta in arrivo?
E se dopo Lorenzo e Dovizioso, in Ducati arrivasse Marquez? Un paio di stagioni fa la cosa sarebbe stata considerata pura fantasia, oggi questa "rivoluzione" non è da escludere a priori, soprattutto dopo che a Le Mans il mercato piloti si è mosso.
Tutto è iniziato con le voci secondo cui Honda avrebbe dato un ultimatum a Jorge Lorenzo (notizia poi smentita dagli stessi vertici della casa giapponese), poi il manager di Alex Marquez (fratello di Marc) è stato avvistato nei pressi dell'hopitality Ducati Pramac e infine il direttore sportivo Ducati Paolo Ciabatti, alla Gazzetta dello Sport, ha tessuto le lodi del campione del mondo: “Marquez sta cambiando la storia del motociclismo. Onestamente, qualcuno oggi può dirmi se c’è un pilota più forte di lui? La risposta la conosciamo tutti. Poi basta guardare la classifica e cercare le altre Honda… Senza Marquez non avrebbero vinto nulla negli ultimi anni”. Che queste dichiarazioni facciano parte di un piano più ampio per corteggiare il giovane sette volte campione del mondo e farlo arrivare in Ducati nel 2021? La maggior parte dei top rider, infatti, ha firmato un contratto biennale nel 2018 e quindi per la prossima stagione è già tutto deciso. Quel che è certo è che il mercato, il prossimo anno, inizierà presto, e non escludiamo che la casa di Borgo Panigale possa recapitare al numero 93 una proposta per vestirlo di rosso nel 2021. D'altra parte Marquez era già stato dato per partente con destinazione KTM prima del rinnovo sottoscritto con Honda nel 2017. In ogni caso battere la casa giapponese sarà dura per Ducati, Marquez però potrebbe avere la tentazione di riuscire nell'impresa che recentemente Jorge Lorenzo, e in passato anche Valentino Rossi, hanno fallito.
Aggiungi un commento