Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Cal Crutchlow: “Ho un chilo di acciaio nella caviglia operata”

MotoGP news – Nei primi test della stagione 2019 è tornato in pista Cal Crutchlow, che aveva rimediato un brutto infortunio a fine 2018. Il pilota del team LCR ha raccontato i retroscena della frattura alla caviglia destra e ha parlato delle potenzialità della nuova Honda RC213V che guiderà in questo campionato
"Ho passato momenti duri"
In occasione del test che si sta svolgendo in Malesia, Cal Crutchlow è tornato in pista alla guida della sua Honda RC213V dopo essersi ripreso da un infortunio piuttosto grave, rimediato nelle prove libere del Gran Premio d’Australia. L’inglese, infatti, era caduto alla curva 1 procurandosi una brutta frattura alla caviglia destra e il recupero è stato piuttosto lungo. In questi giorni Crutchlow ha svelato che la sua caviglia si era rotta in ben 17 punti diversi, e per questo motivo era stato subito operato a Melbourne (appunto in Australia) prima di poter tornare a casa. Il pilota LCR ha mostrato una radiografia della sua caviglia nella quale si vede una grande placca e tanti chiodi e lui stesso ha detto: “Ho un chilo di acciaio nella caviglia operata”.
Per questo duro infortunio il suo test in Malesia è iniziato piuttosto in salita. Infatti l’inglese ha avuto bisogno della prima giornata solo per adattarsi alla moto, con il suo team che tra l’altro gli aveva fatto trovare il freno posteriore sul manubrio per facilitargli il compito. Nella seconda giornata Crutchlow ha potuto spingere di più e ha ottenuto il quinto miglior tempo, nonostante sia ben lontano dalla sua piena forma fisica. Crutchlow ha dichiarato: “Ero sicuro che mi avrebbe fatto male e che il primo giro sarebbe stato molto difficile. Ho passato momenti duri. Nei primi giri pensavo di essere veloce, e invece ero lento, però sono felice”. Parlando della moto ha detto: “Ho potuto provare la versione 2019 e posso dire che in Giappone hanno fatto un grande lavoro. Devo ancora adattarla al mio stile di guida perché ha molte novità e le sensazioni sono un po’ diverse rispetto a quelle che avevo con la moto del 2018. Sono convinto che il potenziale sia altissimo. Sento di poter fare una buona stagione e sono entusiasta di questo”.
Aggiungi un commento