Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Brno, risultati warm up: Dovizioso il più veloce

MotoGP gara Brno 2019, il warm up di stamattina si è svolto su pista asciutta e i distacchi tra i piloti sono apparsi più brevi. Andrea Dovizioso ha ottenuto il miglior tempo, confermando le buone sensazioni alla guida della sua Ducati Desmosedici GP, seguito per pochi millesimi da Maverick Vinales e Jack Miller. Sesto crono per Marc Marquez, diciottesimo Valentino Rossi. Ecco gli orari della diretta Tv Sky e TV8 in differita
Ducati al top
Dopo la giornata del sabato, nella quale i piloti hanno dovuto prendere confidenza con la pista di Brno bagnata e anche in condizioni miste, oggi il turno del warm up che precede la gara è stato disputato su pista totalmente asciutta. Con il sole a splendere nel cielo il più veloce è stato Andrea Dovizioso, che fin dal venerdì aveva confermato di essere tra i più competitivi nelle curve di Brno e che punta chiaramente a vincere la sua seconda gara stagionale. Il “Dovi” ha fermato il cronometro sull’1’57.052 precedendo un ottimo Maverick Vinales con la Yamaha di soli 37 millesimi, ed è stato anche competitivo Jack Miller, terzo con 67 millesimi di ritardo dal primo, che scatterà oggi dalla prima fila per il Gran Premio della Repubblica Ceca. Più staccato è Cal Crutchlow, che con la Honda del team LCR si è fermato a poco più di due decimi e mezzo dal primo, seguito da Fabio Quartararo che chiude la top 5 e che ieri ha incontrato non poche difficoltà nelle qualifiche. Il debuttante francese oggi partirà dalla decima casella dello schieramento e punterà a rimontare per stare subito con i primi. Sesto crono per Marc Marquez che ha fatto un lavoro sulla lunga distanza per la scelta della gomma e senza cercare il tempo è a tre decimi e mezzo dal suo rivale al titolo. Difficile turno per Valentino Rossi, che ha chiuso ben lontano dalla vetta, diciannovesimo, mentre il suo allievo della VR46 Riders Academy Franco Morbidelli, anche lui con la Yamaha (team Petronas SRT) è ottavo a quattro decimi. Centrano la top 10 anche le due Suzuki di Joan Mir, settimo, e Alex Rins, nono, mentre Aleix Espargaro ha portato Aprilia in decima piazza, a quattro decimi e mezzo dalla vetta.
Non perdetevi il ritorno in pista della MotoGP, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento