Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Brno, Marc Marquez: “Grande pole position, anche se ho preso troppi rischi”

MotoGP, diretta TV – Il campione del mondo in carica è stato protagonista di un'ottima prestazione nelle qualifiche disputate a Brno, dove ha conquistato la pole position grazie alla strategia perfetta. Marc Marquez racconta com'è andato questo turno, svolto in condizioni miste, e cosa ci si può aspettare dalla decima gara stagionale
Obiettivo: podio
Marc Marquez è stato, ancora una volta, straordinario conquistando una pole position impressionante e rifilando oltre due secondi a Jack Miller, secondo. Lo spagnolo ha tentato il tutto per tutto montando le gomme da asciutto su una pista a tratti ancora bagnata ed è riuscito a fermare il cronometro sul 2’02.753. Marquez ha raccontato: “Ho conquistato la pole position e mi sono reso conto di aver preso dei rischi inutili, soprattutto per la situazione che abbiamo in campionato. Quando sono arrivato al parco chiuso alcuni ragazzi del mio team erano arrabbiati per questo! Abbiamo fatto un ottimo lavoro e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. È stata la scelta giusta montare le gomme da asciutto, ma sul finale aveva iniziato di nuovo a piovere e quello è stato molto rischioso. È caduto Miller e la pista era abbastanza scivolosa. Ho visto che anche lui arrivava con quelle gomme e non sapevo fino a che punto potevo migliorare. Alla fine è andata bene e sono contento! Con le condizioni che abbiamo avuto non è facile capire le potenzialità degli avversari, ma il nostro obiettivo è il podio”.
Marquez all’inizio delle qualifiche è stato protagonista di un episodio con Alex Rins di botta e risposta piuttosto aggressivo e ha detto: “Per me il contatto che c’è stato in pista è un qualcosa che può capitare nel racing, mentre non ho capito se è stato intenzionale o meno mettersi così davanti nella corsia dei box. Ad ogni modo, io sono qui per vincere e non ho tempo per pensare a queste cose. Il mio obiettivo è vincere il campionato”.
Non perdetevi il ritorno in pista della MotoGP, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento