Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Aragon, frattura al polso per Pol Espargaro

MotoGP news – Pol Espargaro, sul circuito di Aragon, è stato vittima di una brutta caduta durante il quarto turno di prove libere di ieri, il bollettino medico parla di una frattura al radio distale del polso sinistro. Lo spagnolo potrebbe essere operato lunedì
Stop forzato
Dopo l’ottima prima fila centrata a Misano, Pol Espargaro stava facendo molto bene anche ad Aragon, dove aveva centrato direttamente il passaggio alla Q2, grazie a un buon quinto crono, ma la fortuna non è stata dalla sua parte. Nelle fasi finali del quarto turno di prove libere è stato sbalzato violentemente dalla sua RC16, ricadendo pesantemente sull'asfalto. Lo spagnolo è stato portato al centro medico, dove gli è stata riscontata una frattura completa al radio distale del polso sinistro. Il portacolori della casa austriaca è volato così a Barcellona, dove potrebbe essere operato già lunedì mattina. L’obiettivo è quello di rientrare in pista in Thailandia, tra due settimane.
Ma cos’è successo? Pare che Espargaro fosse ad acceleratore quasi chiuso, nel momento in cui la gomma posteriore (che era una dura) ha perso aderenza. Secondo quanto riporta il sito tedesco Speedweek.com i tecnici KTM avrebbero chiarito: “Dobbiamo ancora analizzare i dati. Ma tutto era come al solito e Pol non era particolarmente veloce”. Il dottore Angel Charte, responsabile medico della MotoGP, ha detto: “Non sembra essere una frattura grave, ma la lesione c’è e dopo aver fatto una TAC avremo la situazione più chiara”. Intanto “Polyccio” dovrà guardare il Gran Premio d’Aragon in TV e il team KTM avrà in pista solo Mika Kallio, il collaudatore che ha questo GP ha sostituito Johann Zarco fino fine della stagione.
 
Aggiungi un commento