Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Aprilia al Montmelò con tre moto

MotoGP news – Per la terza volta in questo 2019, Aprilia schiererà tre moto nell’appuntamento catalano che andrà in scena questo weekend. Oltre ai due piloti ufficiali Aleix Espargaró e Andrea Iannone scenderà in pista anche il collaudatore Bradley Smith per continuare lo sviluppo della RS-GP
Obiettivo: migliorare
Per il settimo appuntamento stagionale Aprilia tornerà a schierare tre moto in griglia, come già fatto in Qatar e a Jerez. Sulla pista del Montmelò, piuttosto impegnativa e caratterizzata da cambi di pendenza, curve veloci e un lungo rettilineo da oltre mille metri, la casa di Noale sarà rappresentata dai piloti ufficiali Aleix Espargaró, che correrà il suo vero Gran Premio di casa, Andrea Iannone e dal collaudatore Bradley Smith che dovrà raccogliere dati importanti per la crescita della RS-GP.
Alla vigilia, Espargarò ha dichiarato: “Dopo il GP di casa per Aprilia arriva il GP di casa per me. Il nostro primo target rimane, come sempre, la top-10. Un risultato che in gara mostriamo di meritare, alla domenica mi sento veloce e riesco a tenere un buon passo, mentre abbiamo qualche difficoltà in più in qualifica. Proprio per questo dobbiamo lavorare sulla costanza, arrivare in gara forti e con un buon passo, per giocare le nostre carte”. Dopo il ritiro del Mugello, Iannone è concentrato a conquistare un buon risultato: “I nostri weekend sono sempre piuttosto impegnativi, perché lavoriamo tanto cercando di provare soluzioni diverse. Questo ci porta ad essere un po' altalenanti ma fa parte del gioco, ora l'obiettivo è quello di migliorare giorno dopo giorno. Ho il supporto della squadra e di Aprilia Racing e so che tutti stanno dando il massimo per arrivare al livello che sappiamo di poter valere”. L’ottica di Smith sarà un po’ diversa da quella dei due piloti ufficiali, e ha spiegato: “Per quanto mi riguarda sarà importante iniziare al lavorare da subito sul grip, Barcellona è forse il peggiore circuito sotto questo punto di vista e rappresenta un gran banco prova per migliorare il comportamento della RS-GP. Sarà un lungo weekend, test post-gara compresi e sono felice di ritornare in sella con un programma così impegnativo”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 del Gran Premio di Catalogna.
Aggiungi un commento