Salta al contenuto principale

MotoGP 2018 Orari Buriram, Marc Marquez: “Stiamo lavorando bene”

MotoGP, diretta TV – Il campione del mondo in carica ha chiuso con il quarto miglior tempo la prima giornata di prove sul nuovo circuito tailandese, ma paga solo 98 millesimi dal primo. Marc Marquez sta seguendo il solito programma con il team e si trova a suo agio alla guida della Honda RC213V, con cui proverà domani a conquistare la pole position
Marquez racconta il suo venerdì
I piloti della categoria regina hanno affrontato le prime due sessioni di prove libere al Chang International Circuit e in classifica ci sono quattro piloti racchiusi solo in un decimo. Andrea Dovizioso ha ottenuto il miglior tempo e Marc Marquez ha chiuso in quarta posizione, a soli 98 millesimi di ritardo, con ottime sensazioni alla guida della sua Honda. Lo spagnolo, infatti, ha raccontato: “Mi sono sentito bene con la moto oggi. Le condizioni sono calde, ma non è una cosa insopportabile! Abbiamo lavorato come nei Gran Premi recenti, usando le sessioni del venerdì per cercare di capire le gomme, la configurazione della moto e dell'elettronica e le condizioni della pista. Ovviamente abbiamo spinto, ma con un piano di lavoro in mente. La superficie della pista era un po’ scivolosa al mattino, ma è migliorata nel corso della giornata. Al momento, i tempi sul giro sono più lenti rispetto al test e credo che sia perché abbiamo una gomma posteriore diversa che sta lavorando in un modo diverso. Quindi dobbiamo adattare la configurazione della moto alla gomma. Ad ogni modo, finora stiamo lavorando bene e mi sento a mio agio con il nostro ritmo di gara. Domani vedremo più chiaramente dove siamo tutti”. Domenica sarà disputato qui il primo Gran Premio di Tailandia, e i piloti stanno cercando di caprie al meglio il tracciato, su cui finora avevano solo svolto un test a febbraio, di tre giorni.
Non perdetevi l’appuntamento e ricordate di puntare la sveglia nel fine settimana, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento