Salta al contenuto principale

MotoGP 2018, Lorenzo proverà a correre in Tailandia

MotoGP news – Nonostante l’infortunio rimediato durante il GP d’Aragon Jorge Lorenzo proverà a scendere in pista per il primo Gran Premio che si terrà sul circuito di Buriram, in Tailandia. Il maiorchino ha fatto ieri una visita medica con esito positivo e venerdì prossimo tornerà in sella alla sua Ducati Desmosedici GP18 
Lorenzo (forse) c'è
Durante lo scorso Gran Premio di Aragon, Jorge Lorenzo è incappato in un brutto high side alla prima curva e ha rimediato la lussazione dell’alluce e la frattura del secondo dito del piede destro. Il maiorchino, che subito dopo ha dato la colpa ad una manovra a suo dire scorretta di Marc Marquez, è stato soccorso dal centro medico dove gli è stata ingessata la parte e fino a ieri era in forse la sua partecipazione al Gran Premio della Tailandia. Lorenzo, infatti, ieri si è sottoposto ad un’altra visita medica che gli ha portato buone notizie, dal momento che attraverso la radiografia si percepiscono i progressi, anche se la zona del piede resta infiammata. Per questo motivo il portacolori Ducati ha deciso di volare in Tailandia, con l’obiettivo di prepararsi all’appuntamento in programma il prossimo fine settimana, domenica 7 ottobre. Il 31enne dovrà comunque fare un’altra visita medica sul posto giovedì prossimo e dovrà avere il benestare dei dottori per tornare in pista. Se così fosse, poi dovrà valutare lui stesso quale sarà la situazione e quali saranno i dolori che proverà guidando una MotoGP. In funzione di questo continuerà o meno a correre al Chang International Circuit, che ospiterà per la prima volta il Gran Premio della Tailandia della MotoGP.
Ad ogni modo il pilota è consapevole dei rischi che un’ulteriore caduta potrebbe comportare, e ricordiamo che alla fine della stagione mancano ancora cinque gare: Tailandia, Giappone, Australia, Malesia e Valencia. Dopo la caduta di Aragon, la seconda di fila per lui, Lorenzo ha perso il terzo posto posto in campionato a favore di Valentino Rossi, da cui ora ne paga un distacco di 29 punti.
Aggiungi un commento