Salta al contenuto principale

MotoGP 2018, Bradl sostituto di Crutchlow

MotoGP news – La stagione di Cal Crutchlow si è conclusa con tre round di anticipo, dopo una brutta caduta dell’inglese avvenuta sul circuito di Phillip Island. Il pilota del team LCR ha riportato una doppia frattura alla gamba destra, a cui è già stato operato in Australia, e al suo posto sulla Honda salirà il collaudatore Stefan Bradl
Caduta causata dalla gomma
Sul circuito di Phillip Island, dove nel 2016 aveva vinto, Cal Crutchlow si è infortunato nel secondo turno di prove libere il venerdì e ha così chiuso anticipatamente la stagione 2018. L’inglese ha rimediato una brutta frattura alla caviglia destra e una lesione alla tibia, e per questo motivo è stato operato all’ospedale di Melborune una prima volta. Successivamente l’inglese dovrà sottoporsi ad un altro intervento chirurgico, questa settimana, prima di tornare in Inghilterra e il team manager Lucio Cecchinello ha dichiarato: “La caduta è stata causata da un raffreddamento della gomma. In cinque giorni potrebbe recuperare una prima parte dell’infortunio, a seguire del primo intervento per ridurre la frattura. Poi giovedì si sottoporrà all’operazione definitiva”. Sulla Honda RC213V del team LCR salirà così il collaudatore della casa di Tokyo Stefan Brad per il Gran Premio della Malesia, che andrà in scena questo fine settimana. Crutchlow non tornerà in pista neanche per il GP di Valencia, per potersi recuperare al meglio in vista della prossima stagione, e anche lì potrebbe essere Bradl il sostituito. Crutchlow termina così la stagione 2018, in cui ha vinto il Gran Premio d'Argentina e ha raccolto un totale di tre podi, considerando il terzo posto del GP di San Marino e il secondo posto in Giappone.
Non perdetevi il GP della Malesia, il penultimo appuntamento stagionale. Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento