Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, test Barcellona: Marquez primo, decimo Rossi

MotoGP news – La classifica della prima giornata di test sul circuito del Montmelò vede Marc Marquez in prima posizione, seguito, per soli tre decimi, da Maverick Vinales, mentre Valentino Rossi ha concluso al decimo posto. Assenti i piloti Ducati, Dovizioso e Lorenzo
Primo giorno
Dopo il Gran Premio di Catalunya la maggior parte dei piloti della MotoGP si è fermata sulla pista del Montmelò per una due giorni di test.
Nella prima giornata il tempo più veloce è stato siglato da Marc Marquez in 1’44.071, mentre il compagno Dani Pedrosa è quarto con nove decimi di ritardo. La coppia ha lavorato su alcune evoluzioni della moto e Marquez ha ottenuto il miglior crono montando la gomma morbida all’anteriore.
In seconda posizione troviamo un buon Maverick Vinales, in gara decimo, che paga +0.366s di ritardo e sembra aver trovato un buon feeling con la sua Yamaha M1, a differenza di Valentino Rossi che chiude la giornata al decimo posto, con un secondo e mezzo di ritardo dalla vetta. Entrambi hanno lavorato su una nuova carena, mentre il lavoro del pesarese si è concentrato su confronti tral telaio vecchio a quello nuovo.
Precedono il Dottore le due Yamaha del team Tech 3, Jonas Folger è terzo, a nove decimi, e Johann Zarco è settimo. Il tedesco e il francese in gara avevano lottato fino all’ultimo giro per il quinto posto, conquistato poi da Zarco. In questa giornata si sono concentrati sulla messa a punto degli assetti e del telaio.
Quinto tempo per Aleix Espargaro su Aprilia, lo spagnolo, ritiratosi in gara quando era in quinta posizione, ha lavorato sulla gestione dell’elettronica e varie configurazioni della forcella, e ha anche svolto una simulazione di gara che ha avuto risultati interessanti.
Cal Crutchlow ha terminato la giornata con il sesto tempo, dopo aver lavorato su geometrie, elettronica e sospensioni. In rappresentanza della casa di Borgo Panigale in pista c’erano i due piloti del team Pramac, Scott Redding ha chiuso ottavo, mentre Danilo Petrucci ha concluso il test alle 13.00 per dolori alla spalla infortunata nella caduta di ieri.
In pista c’erano anche i piloti Suzuki: Andrea Iannone, Sylvain Guintoli e il rientrante Alex Rins ancora in convalescenza dopo l’infortunio. 
Aggiungi un commento